Arriva il bonus di 1000 euro per lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati ed incapienti.

bonus 1000 euro

Sei un lavoratore dipendente, autonomo o pensionato?Stanno per arrivare degli incentivi molto importanti per lavoratori dipendenti, autonomi, pensionati ed incapienti, ovvero dei bonus di importo pari a 1000 euro. I beneficiari di tale bonus dovranno però avere un reddito individuale inferiore a 40 mila euro.

La proposta, che va a confluire nel progetto di legge delega di iniziativa popolare denominata “per un fisco più equo e giusto“, viene direttamente dalla CISL, ovvero la Confederazione Italiana Sindacati dei Lavoratori che ha avanzato al Governo Renzi la proposta.Nello specifico Anna Maria Furlan, ovvero il leader di Cisl, ha dichiarato quanto segue: “La legge di stabilità ha dato qualche risposta ma è insufficiente; serve un cambio più significativo”.

In totale sarebbero circa 38 milioni i beneficiare di tale proposta, ovvero come già anticipato lavoratori, pensionati. L’operazione tra l’altro avrà un costo non indifferente, visto che si parla di un investimento di circa 29 miliardi di euro ai quali vanno aggiunti 10 miliardi già programmati. Altra proposta avanzata è quella di un bonus il cui ammontare si ridurrebbe in modo proporzionale all‘incremento del debito ed andrebbe attribuito a tutti coloro i quali potranno vantare un reddito di importo compreso tra i 40 ed i 50 mila euro.

Prevista inoltre anche un’ulteriore iniziativa, ovvero la fruizione di un assegno familiare che possa unificare al proprio interno sia gli assegni familiari e le detrazioni valide per i figli e per il coniuge a carico attraverso un nuovo meccanismo di detrazioni di imposta che aumenteranno nel caso si tratti di famiglie con più persone a carico ed invece proporzionalmente scenderanno all’aumento del reddito.  

Articoli che potrebbero interessarti:

Commenti

comments

26 Comments

  1. E come si fa x richiedere sto bonus? Ammettendo il fatto che sia vero?

    1. Leggi bene non è un bonus, ma è la somma tra detrazioni e assegni sui figlia e taglio irpef. Non è legge né niente è una notizia scritta da un giornale

  2. anchio vorrei sapere come si fa perchè non guadagno un soldo ho 60 anni sono stata malata di un tumore ormai 6 anni che non lavoro e sono mantenuta da mia figlia che guadagna mille al mese e deve pagare tutto in casa

  3. come prima cosa bisogna leggere, c’e scritto proposta. Quindi non si puo chiedere proprio nulla. Rimane sempre il fatto che si aiutano sempre quelli che un lavoro lo hanno già, invece chi è senza non viene aiutato. Vorrei aggiungere che i lavoratori dipendenti percepiscono già più di mille euro all’anno con il bonus vinci le elezioni europee (80euro).

  4. I lavoratori dipendenti con partita iva non percepiscono un fico secco altroche’ 80 euro! Quei soldi sono destinati a chi possiede una busta paga! Sarebbe una proposta più che valida, anche se il reddito minimo per usufruire di tale bonus di 40000 euro l’ anno mi sembra troppo eccessivo!

  5. Ma come guadagnano già 40.000 € e gli danno anche il bonus di 1.000€ !!!! C’è qualcosa che non torna!!

  6. vorrei capire mille euro a tutti o mille euro a chi percepice meno???????????? ipotesi chi percepisce 1200 al mese…………ci sarà un mille euro un tntum????
    grazie…………..

  7. Per avere piu informazioni? Come funziona per prenderli sti soldi?

  8. L’anno scorso ero in mobilità e ho percepito il bonus di 80 euro mensili,quest anno ho dovuto ritornare tutta la cifra in una sola volta,xchè di mobilità ho percepito 7 euro sotto la soglia minima x poterlo percepire!!!!!

  9. Come si fa e che modulo bisogna fare per averli……..

  10. Provate a chiedere al caaf appena riaprono io vado a chiedere

  11. Analfabetismo funzionale: indica l’incapacità di usare in modo efficace le abilità di lettura, scrittura e calcolo nelle situazioni della vita quotidiana – si traduce quindi in pratica nell’incapacità di comprendere, valutare e usare le informazioni incontrabili nell’attuale società. IL TESTO PARLA DI GOVERNO RENZI, E’ ROBA VECCHISSIMA messa nuovamente sul sito per prendere click.

  12. IO LAVORO PER 1000EURO AL MESE PAGANDO AFFITTO DI 600EURO E BOLLETTE ARRIVO A FINE MESE ALLA FAME.SE E VERA LA STORIA DEL BONUS DI 600 EURO COME SIFA’ PER RICHIEDERLO.???? GRAZIE DIMENTICAVO O LAVORATO SEMPRE ANCHE DURANTE EPIDEMIA E CHIUSURA DI TUTTO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button