Arriva il Bonus Idrico: sino a 120 euro per le famiglie in difficoltà.

Link Sponsorizzati:

bonus acqua famiglie povere

Nonostante è da parecchie settimane che dal Governo arrivano notizie rassicuranti circa la fine della forte crisi che ha colpito il nostro paese, quotidianamente arrivano notizie riguardanti il numero delle famiglie italiane che purtroppo non riescono ad arrivare a fine mese.

A tal ragione, di tanto in tanto arrivano buone notizie per queste famiglie in difficoltà, come quello che stiamo per illustrarvi oggi. Si tratta del bonus sulle bollette, una misura messa in campo insieme ad altre iniziative del genere, per contrastare la crisi. La misura in questione è stata presentata dall’Ente d’Ambito Sarnese Vesuviano e Gori per sostenere, come già anticipato tutti coloro i quali hanno difficoltà a pagare le bollette.

Dunque, sta per arrivare il “bonus idrico”, che in realtà è stato istituito già lo scorso anno ed ha permesso a circa 10.000 famiglie di poter ottenere degli sconti non indifferenti, ovvero fino a 117 euro sulla bolletta idrica.Per poter richiedere tale “bonus idrico” bisognerà avere l’attestazione ISEE di valore inferiore o uguale a 7.500 annui, importo che nel caso di famiglie numerose sale a 20.000 euro.

La cifra stanziata per il 2015 ammonta a 4.700.000 euro che verranno suddivise alle famiglie bisognose, che verranno selezionate dai Comuni sulla base delle richieste pervenute ed attraverso specifiche graduatorie stilate dagli Uffici politiche sociali. E’stata pensata un’altra soluzione per venire incontro alle famiglie in difficoltà, ovvero la possibilità di rateizzare gli arretrati senza il pagamento di nessun acconto.Al momento tale misura è valida soltanto nei Comuni gestiti dal consorzio GORI.



Commenti

comments

4 Responses to Arriva il Bonus Idrico: sino a 120 euro per le famiglie in difficoltà.

  1. Antonio ha detto:

    Molto interessate.

  2. Michela ha detto:

    Molto interessante

  3. Emanuela ha detto:

    Salve io pago molto sia in elettricità che in riscaldamento e vorrei usufruire del bonus visto che il mio reddito e bassissimo.come fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *