Centri Impiego: arrivano 1135 posti di lavoro e nuovi Concorsi Pubblici.

Dopo mesi di discussioni è stato finalmente approvato un piano di assunzioni che porterà all’inserimento di 1.135 risorse all’interno dei Centri per l’Impiego.

centri impiego offerte di lavoro

Gli inserimenti saranno effettuati nel corso dei prossimi tre anni, ed il primo bando di concorso che porterà all’assunzione di 277 persone sarà pubblicato entro la fine dell’anno in corso.

La notizia è stata confermata e riportata anche sul sito ufficiale della Regione Sicilia attraverso un comunicato ufficiale. In tale comunicato si leggono i dettagli del piano di assunzioni varato dalla Regione siciliana atto ad aumentare il personale all’interno dei Centri per l’Impiego dell’isola.

Come detto, il piano di assunzioni è su base triennale, con l’inserimento di 1.135 risorse da impiegare come Istruttori e Funzionari e all’interno del comunicato si apprende che saranno aggiunti anche 256 Ispettori del Lavoro. Tali assunzioni sono state rese possibili in seguito agli investimenti annunciati da parte della Regione Siciliana per andare a coprire le carenze di personale e favorire un ricambio generazionale dovuto anche alle novità in tema di pensioni che permetteranno a vari dipendenti di potervi accedere.

Di seguito la suddivisione dei posti disponibili per i Centri per l’Impiego della Regione Sicilia:

CONCORSO CENTRI IMPIEGO 2019

  • n. 177 posti nel profilo professionale di Istruttore;
  • n. 100 posti nel profilo professionale di Funzionario.

CONCORSO CENTRI IMPIEGO 2020

  • n. 155 posti nel profilo professionale di Istruttore;
  • n. 274 posti nel profilo professionale di Funzionario.

CONCORSO CENTRI IMPIEGO 2021

  • n. 155 posti di lavoro per Istruttori;
  • n. 274 posti di lavoro per Funzionari.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati ai concorsi proposti dalla Regione Sicilia per assumere lavoratori da impiegare nei vari Centri per l’Impiego dell’isola dovranno attendere la pubblicazione dei bandi di concorso che saranno pubblicati, oltre che sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia, anche sul sito ufficiale della Regione nella sezione relativa ai Concorsi raggiungibile comodamente attraverso questo link.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

2 Comments

  1. Salve vorrei saperne di più per quanto riguarda il.lazio e come faccio a candidarmi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button