Arriva in Italia il primo Supermercato dove puoi fare la spesa senza soldi.

Link Sponsorizzati:

fare spesa senza soldi

Non passa giorno che non si legga di qualche notizia strana o qualche aneddoto carino di cui spesso ci si chiede la veridicità.
In questo articolo racconteremo di un particolare supermercato a Rimini dove si possono trovare scaffali pieni di ogni tipo di alimento, ma dove non occorre alcuna valuta per poter acquistare tali beni.

Emporio Rimini, questo è il nome del supermercato in questione, è il primo negozio dove non si deve pagare per poter prendere la merce, si tratta infatti di una campagna solidale ideata dal Comune di Rimini per aiutare le persone in difficoltà.
Ovviamente non tutti possono accedere agli scaffali di tale supermercato, ma ognuno deve soddisfare dei requisiti ben precisi, in particolare l’idea è stata creata per andare incontro alle famiglie in difficoltà economiche.

Per pagare la spesa occorrerà accumulare dei punti che vengono assegnati in base a delle regolamentazioni stabilite e che durano un periodo massimo di 12 mesi. Potranno accedere solo i residenti di Rimini e provincia con un reddito ISEE totale non superiore a 7500 euro e uno stato di disoccupazione (o pensione minima).
Emporio Rimini è stato inaugurato la scorsa settimana dal Vescovo Francesco Lambiasi, dal Sindaco Andrea Gnassi e da alcuni elementi della giunta comunale e della prefettura, davanti ad un pubblico entusiasta per l’iniziativa.

Il supermercato verrà rifornito direttamente dal Comune anche grazie alle donazioni dei privati, quindi gli scaffali del negozio saranno sempre pieni di roba fresca e di ottima qualità, quindi non ci resta che sperare che l’iniziativa venga imitata anche in diversi altri Comuni italiani.



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.