Arriva la truffa che colpisce i telefoni Android: ecco come difendersi.

virus mazar android

Ad oggi, i principali sistemi operativi che vengono utilizzati all’interno dei telefonini di ultima generazione, sono rappresentati da Android (prodotto da Google) e iOS (creato dalla Apple).
Purtroppo alcuni malintenzionati hanno deciso di colpire le persone che si servono dei dispositivi Android e hanno creato un programmino capace di creare scompiglio all’interno del proprio telefono.
In giro infatti si trova un malware che può prendere il controllo del vostro dispositivo mobile, arrivando a cancellare tutti i vostri dati. Tale programma maligno è stato denominato Mazar e può colpire qualsiasi dispositivo Android attraverso un messaggio SMS.

Se ricevete un sms con il link “http://mmsforyou.net” fate attenzione a non cliccare, altrimenti permetterete al malware Mazar di installarsi sul vostro dispositivo e fare qualsiasi tipo di danno.
Il malware è stato scoperto dalla società informatica Heimdal che ha stimato in 100.000 i dispositivi mobili già colpiti dal malware ed ha fatto notare che sono stati infettati dispositivi da tutto il mondo ad eccezione della Russia: pare, infatti, che il malware non sia in grado di installarsi sui dispositivi in lingua russa.

Fate quindi attenzione, purtroppo gli hackers sono sempre alla ricerca di nuovi modi per rubare dati, quindi non aprite gli sms da mittenti sconosciuti ond’evitare di dover formattare l’intero smartphone.
Il nostro consiglio è quello di tenere sempre aggiornato e protetto il vostro smartphone.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button