Arriva la truffa della monetina nella portiera della macchina: ecco come difendersi.

Link Sponsorizzati:

monetina portiera

Il trucco della monetina nella portiera è il nuovo metodo dei ladri per derubare le persone all’esterno dei supermercati nei pressi dei parcheggi.
Il trucco è molto semplice, un ladro lascia la monetina bloccata nella maniglia della portiera dell’auto e quando la vittima apre la portiera dell’automobile, la monetina cade a terra. La maggior parte delle vittime si mette alla ricerca della monetina caduta in seguito al rumore e lascia la propria borsa incustodita sul sedile del veicolo.

Il ladro a quel punto apre la portiera del passeggero e ruba la borsa, scappando con diversi metri di vantaggio. Le vittime preferite dai ladri sono le donne, in quanto non possono lanciarsi all’inseguimento perchè spesso in possesso di abiti e scarpe inadeguate.

La polizia ha invitato tutti gli automobilisti a prestare attenzione nei parcheggi dei supermercati e a non lasciare incustodite le proprie borse e a non lasciarsi distrarre da rumori o altro.
Per qualsiasi dubbio o problematica, potete fare riferimento ai vari siti web degli organi Statali come ad esempio Polizia di Stato, Polizia Postale (soprattutto per quanto concerne le truffe telematiche); troverete un team molto disponibile e sempre pronto per aiutarvi nella risoluzione delle varie problematiche che si possono riscontrare nella vita quotidiana.



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.