Arriva la truffa della monetina nella portiera della macchina: ecco come difendersi.

monetina portiera

Il trucco della monetina nella portiera è il nuovo metodo dei ladri per derubare le persone all’esterno dei supermercati nei pressi dei parcheggi.
Il trucco è molto semplice, un ladro lascia la monetina bloccata nella maniglia della portiera dell’auto e quando la vittima apre la portiera dell’automobile, la monetina cade a terra. La maggior parte delle vittime si mette alla ricerca della monetina caduta in seguito al rumore e lascia la propria borsa incustodita sul sedile del veicolo.

Il ladro a quel punto apre la portiera del passeggero e ruba la borsa, scappando con diversi metri di vantaggio. Le vittime preferite dai ladri sono le donne, in quanto non possono lanciarsi all’inseguimento perchè spesso in possesso di abiti e scarpe inadeguate.

La polizia ha invitato tutti gli automobilisti a prestare attenzione nei parcheggi dei supermercati e a non lasciare incustodite le proprie borse e a non lasciarsi distrarre da rumori o altro.
Per qualsiasi dubbio o problematica, potete fare riferimento ai vari siti web degli organi Statali come ad esempio Polizia di Stato, Polizia Postale (soprattutto per quanto concerne le truffe telematiche); troverete un team molto disponibile e sempre pronto per aiutarvi nella risoluzione delle varie problematiche che si possono riscontrare nella vita quotidiana.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button