Arriva l’assegno per tutti coloro che hanno figli a carico: ecco come richiederlo.

Link Sponsorizzati:

assegno soldi

Sono ormai anni che si susseguono assegni e sovvenzioni per le famiglie in difficoltà, per i pensionati che non riescono ad arrivare a fine mese o per i disoccupati alla disperata ricerca di un lavoro.
L’ultima idea è una sovvenzione per alcune delle famiglie con figli a carico di circa 150 euro al mese per ogni figlio fino al compimento dei 18 esimo anno di età. Ma non è tutto, oltre i 18 anni, fino ai 25, l’assegno continuerebbe ad esistere con un importo minore di circa 100 euro al mese.

Tale sovvenzione è prevista per tutte le famiglie con un reddito ISEE complessivo non superiore ai 50.000 euro all’anno, mentre per la fascia superiore che comprende le famiglie con reddito compreso tra 50.000 e 70.000 euro l’assegno sarebbe ridotto.
Il provvedimento non è stato ancora ratificato, ma allo stato attuale è stato vagliato da un comitato ristretto ed è presso la commissione Finanze e presto inizieranno le audizioni in Senato per le prime discussioni ed esami.

Tale disegno di legge, se dovesse passare, potrebbe davvero risultare in un grosso aiuto per tutte le famiglie in difficoltà e magari incentivare gli italiani a fare più figli ed aumentare il tasso di natalità che sta facendo segnare livelli preoccupanti.
Nonostante si tratti di un provvedimento che potrebbe davvero giovare alla popolazione, non si dia per scontato che passerà in quanto il Governo non ha ancora fatto dichiarazioni in tal senso e non sono ancora state stabilite le coperture economiche per un provvedimento di tale portata che richiederebbe impiego enorme di risorse.
Non appena sarà reso disponibile, vi informeremo su come riuscire ad ottenere questo interessante bonus mensile.



Commenti

comments

5 Responses to Arriva l’assegno per tutti coloro che hanno figli a carico: ecco come richiederlo.

  1. giampaolo ha detto:

    ho due figlie di 22 e 21 anni con la mia ex moglie e con la mia attuale compagna é in arrivo ad ore una bambina …vorrei essere aggiornato con una vostra email il momento in cui questo Governo (cosí chiamiamolo) decreta questo aiuto economico, visto e considerato che per gli immigrati non badano a spese…grazie

  2. mustapha ha detto:

    via antonio locatelli n 21 ponte san pietro 24036

  3. mustapha ha detto:

    ciao come si va prandi tute bonus per donne disoccupati

  4. Eloise dimar ha detto:

    Io non ho mai usufruito di questi assegni xke nessuno mi ha mai fatto sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.