Arrivano i finanziamenti 2016 per donne e giovani: ecco come richiederli.

Link Sponsorizzati:

bonus donne e giovani

E’ stato pubblicato il nuovo bando “Nuove Imprese a Tasso Zero”, un’iniziativa che prevede finanziamenti per donne e giovani che vogliono intraprendere un’attività imprenditoriale.
I contributi economici previsti per le attività possono arrivare a coprire fino al 75% delle spese a seconda dei casi.
Invitalia sarà l’agenzia che dovrà gestire l’erogazione di tali finanziamento ed ha spiegato che riguarderà tutti i giovani e donne che vogliono avviare una micro o piccola impresa. Sono stati stanziati per ora 50 milioni di euro ed ogni persona potrà ricevere finanziamenti fino a 1,5 milioni di euro per coprire le spese per la propria impresa nel settore di industria, agricoltura, commercio, turismo, servizi o artigianato.

I finanziamenti saranno senza alcun interesse per un massimo di otto anni.

Requisiti

Possono richiedere i finanziamenti di Invitalia tutti i giovani tra i 18 e i 35 anni e tutte le donne di qualsiasi età. Le imprese devono essere formate da società che non esistano da più di un anno. Possono richiedere i finanziamenti anche le persone singole, purchè firmino un impegno a costituire una società entro 45 giorni dalla domanda di finanziamento.

Settori

I finanziamenti riguardano micro e piccole imprese dei seguenti settori: industria, artigianato e prodotti agricoli, fornitura di servizi e beni per le persone, commercio di beni, turismo, innovazione sociale e qualsiasi attività che preveda una valorizzazione del patrimonio culturale o paesaggistico italiano.

Valutazione

Le domande saranno esaminate seguendo un ordine cronologico, dopodichè i richiedenti saranno valutati da Invitalia e l’esito della valutazione sarà comunicato entro due mesi.

Domanda

La domanda di finanziamento va inviata esclusivamente sul sito di Invitalia dopo la procedura di registrazione. Occorre disporre di una firma digitale e di un indirizzo di posta certificata PEC.



Commenti

comments

One Response to Arrivano i finanziamenti 2016 per donne e giovani: ecco come richiederli.

  1. Vincenzo ha detto:

    Volevo sapere se ci sono novità x chi senza lavoro e non mi prende nessuno xche ho 48 anni ? Trovano sempre delle scuse non so più che fare ho anche 2 minorenni vi prego aiutatemi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *