Assunzioni Lufthansa 2019: arrivano ben 5Mila nuovi posti di lavoro.

La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha annunciato un’imponente campagna di assunzioni che potrà portare ad inserire oltre 5.000 risorse come Assistenti di Volo e decine di altri profili con anche inserimenti per giovani attraverso percorsi di formazione e tirocini.

lavoro lufthansa 2019

La notizia era stata già riportata da diversi siti di informazione ed è stata recentemente confermata anche dalla compagnia stessa attraverso un comunicato ufficiale che parla appunto della campagna di assunzioni per il 2019 con il grande incremento d’organico previsto con le assunzioni in diverse sedi in Europa. Sarà quindi inserito sia personale di bordo, come Assistenti di Voli ed altre figure, ma anche personale di terra per le varie posizioni disponibili.

Secondo le prime stime, ancora non confermate in maniera ufficiale da Lufthansa, 1.300 inserimenti riguarderanno gli Assistenti di Volo per gli aeroporti di Zurigo e Monaco di Baviera, 1.200 inserimenti all’interno degli Hub di Francoforte e Monaco, mentre circa un miglialio riguarderanno gli aspiranti Piloti che potranno entrare nel programma Lufthansa Aviation Training all’interno della European Flight Academy. I restanti posti potrebbero riguardare la Lufthansa Technik, la nota società del Gruppo che si occupa della manutenzione e riparazione dei vari aeromobili della compagnia.

Come detto, la compagnia è anche molto attenta ai giovani, sono infatti previsti tantissimi tirocini e percorsi formativi per giovani interessati ad un primo impiegato in vari profili come Attrezzisti, Assistenti del Traffico Aereo, Esperti dei Servizi di Spedizione e della Logistica.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Lufthansa possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button