Assunzioni Webuild: 9000 nuovi posti di lavoro in Italia nel 2022.

Webuild, ex Salini Impregilo, è il Gruppo Italiano leader nel settore edilizio e dell’ingegneria. Esso ha annunciato una campagna di assunzioni che porterà 9000 nuovi inserimenti sia in Italia che all’estero.

Ricordiamo che Webuild, ex Salini Impregilo SpA è il Gruppo Italiano leader nel settore dell’ingegneria e delle costruzioni che si occupa soprattutto di realizzazione di dighe e impianti idroelettrici, opere idrauliche, ferrovie e metropolitane, aeroporti e autostrade, edilizia civile e industriale. La società è stata fondata nel 2014 in seguito alla fondazione delle due aziende Salini SpA ed Impregilo SpA, cui si è aggiunta due anni dopo la Lane Industries Inc. Oggi la società è diventata Webuild ed ha la sua sede centrale in quel di Milano, via dei Missaglia 97 ed opera in 50 paesi nel mondo grazie all’opera di 70.000 collaboratori.

La notizia delle nuove assunzioni Webuild è stata confermata da Pietro Salini, Amministratore Delegato del Gruppo, nell’ambito di un intervista al celebre giornale Financial Times. Salini ha spiegato l’importanza del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che porterà numerosi progetti lavorativi e creerà nuova occupazione in Italia, con costruzione di infrastrutture ed opere su tutto il territorio. Webuild infatti prevede di entrare a far parte di numerosi progetti, e secondo le prime stime avrà bisogno di 9000 nuove risorse per portare avanti tutti i cantieri previsti.

Pur non essendo ancora disponibili i dettagli delle assunzioni che saranno effettuate da Webuild è facile immaginare che riguarderanno i vari reparti dell’azienda ed in particolare i team di lavoro Acqua (Hydro), Trasporti (Railways & Metros) e Gestione approvvigionamenti (Global Supply Chain). Saranno quindi selezionate risorse da impiegare come  ingegneri, tecnici, operai, project manager, geologi, manager delle costruzioni, buyer e commodity manager.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Webuild possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button