Si assumono Educatori in Germania a tempo indeterminato con corso gratuito di lingua tedesca.

educatori asilo nido assunzioni

Se siete interessati ad un’esperienza di lavoro all’estero nel settore educativo sarete felici di sapere che si sono liberati alcuni posti come Educatori in Germania.
Alcuni asili tedeschi sono infatti alla ricerca di 100 risorse da inserire nelle proprie strutture. La selezione riguarderà anche candidati che non conoscono la lingua tedesca in quanto sarà fornito l’accesso ad un corso di lingua gratuito.

La selezione è affidata a Germitalia, un’azienda di consulenza che si occupa dell’inserimento di risorse nel mondo del lavoro in Germania. Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e per la maggior parte opereranno nella sede di Stoccarda.
Tutti i candidati dovranno possedere una laurea in Scienze della Formazione o Scienze dell’Educazione e la volontà di trasferirsi in maniera definitiva in Germania.

Le risorse saranno assunte come Educatori dell’Infanzia e dovranno frequentare prima di iniziare il lavoro un corso di lingua tedesca della durata di 17 settimane presso una sede di Internationaler Bund fino al conseguimento di un livello B1 del Quadro di Riferimento Europeo.
Ai frequentatori del corso sarà fornito vitto e alloggio, dopodichè saranno assunti come Insegnanti Tirocinanti per prendere dimestichezza con il ruolo e la sede di lavoro. Durante il periodo di tirocinio le risorse sosterranno un secondo corso di lingua atto al conseguimento di un livello B2 di conoscenza della lingua.

Solo allora le risorse saranno assunte come Educatori dell’Infanzia a tempo indeterminato.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati devono inviare il proprio curriculum vitae nella pagina ufficiale di Germitalia relativa alle carriere e selezioni (lavora con noi) in corrispondenza dell’annuncio “Progetto Educatori per l’Infanzia”.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

3 Comments

  1. Non sono laureata ma sono in possesso di qualifica di operatore socio sanitario e diploma di tecnico dei servizi sociali.Ho esperienza nel campo avendo fatto tirocinio in asili nido e asili comunali/privati.

  2. Laurea in lingue e ruolo nella scuola secondaria di secondo grado in Italia?

  3. Ho conseguito il diploma di maturità magistrale ed ho anche la qualifica di assistente di comunità infantile, sono laureanda in Scienze della Formazione e della Comunicazione e conosco l’inglese B2.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button