ENEL lavora con noi: ecco dove inviare il curriculum vitae.

Enel assume nuovo personale anche senza esperienza: in quest’articolo vi spieghiamo come candidarvi correttamente.[..]

lavoro enel assume personale

La società leader nella fornitura di elettricità e gas in Italia, ENEL, ha annunciato una serie di opportunità di lavoro nelle sedi italiane della multinazionale. I posti di lavoro sono sia per candidati in possesso di esperienza pregressa , che per giovani alla ricerca di un primo impiego che possono imparare attraverso un sistema di percorsi formativi e tirocini, per ambire a profili junior con possibilità di assunzioni e stabilizzazioni successive.

Ricordiamo che le assunzioni ENEL avvengono nell’ambio del piano industriale quinquennale iniziato nel 2016 e che terminerà nel 2020 con oltre 3.000 inserimenti che andranno a coprire i 6.000 pre pensionamenti accordati con i vari dipendenti coinvolti. Nel 2019 saranno completate 500 nuove assunzioni che saranno incentrate soprattutto per lo sviluppo delle nuove tecnologie e delle energie alternative, come sancito dall’accordo con le principali sigle sindacali.

Vediamo alcune delle posizioni aperte all’interno del Gruppo ENEL:

  • IOT Solution Architect: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria, Matematica, Computer Science con conoscenze dei linguaggi di programmazione C o C++ ed un ottima capacità di codifica e scripting. A tutti i candidati è richiesta inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Solution Architect E – Mobility: i candidati ideali sono in possesso di almeno un anno di esperienza nel trattamento della E – Mobility ed una laurea in Ingegneria o Informatica. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese ed è gradita una discreta conoscenza della lingua spagnola. A tutti i candidati è richiesta una disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’Estero ed una buona conoscenza della progettazione di applicazioni mobili.
  • IT Procurement Specialist: i candidati ideali sono in possesso di una laurea in Ingegneria o discipline scientifiche con almeno due anni di esperienza in una mansione simile. Ai candidati è richiesta la conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese ed è gradita la conoscenza della lingua spagnola.
  • Data Scientist: i candidati ideali devono avere una laurea in discipline economiche, biologia computazionale, statistica, matematica, fisica o Ingegneria ed un’esperienza di almeno tre anni nell’analisi dei dati e nell’uso di software statistici. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese ed è gradita una discreta conoscenza della lingua spagnola.
  • IT Platform Architect: i candidati ideali sono dei laureati in discipline scientifiche o tecniche con una buona esperienza di lavoro conseguita in un team di Application & System Management su Piattaforme SW. Le conoscenze richieste riguardano Windows, Oracle, SAP ed in generale le piattaforme di sviluppo SW, ma anche le metodologie Agile e le tecnologie ed infrastrutture Cloud. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese ed è gradita una discreta conoscenza della lingua spagnola.

Il Gruppo ENEL è alla ricerca anche delle seguenti figure:

  • Hr Master data Planning and Reporting – Roma;
  • Data Scientist – Roma;
  • Product Business Developer – Roma;
  • Digital Project Manager Infrastructure and Networks Digital Hub – Milano, Venezia.

Il Gruppo ENEL è anche presente nel mondo, e sul sito ufficiale sono disponibili anche diverse posizioni lavorative in decine di paesi, sia Europei che Americani e Asiatici.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ENEL possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).


Commenti

comments

12 Responses to ENEL lavora con noi: ecco dove inviare il curriculum vitae.

  1. pasquale ha detto:

    Oh bisogno di lavorare,sono diplomato in perito elettrotecnico

  2. salvatore paolo ha detto:

    spero che avro vostre notizzie distinti saluti

  3. salvatore paolo ha detto:

    spero k avro vostre notizzie distinti saluti

  4. Ndiaga Mboup ha detto:

    studio elettrico e ho la qualifica di terzo anno e valida su tutta la regione emila-romangna.questo anno faccio l’esame di maturita

  5. agron nexhi ha detto:

    Cerco lavoro

  6. Giordano Benedetto ha detto:

    Sono anni che leggo che Enel assume.
    Spero che questa volta sia vero.

  7. patrizia ha detto:

    Sono laureata in scienze biologiche.HO 55 anni ed ho bisogno di lavorare.Sono disposta a fare lavori anche non inerenti la mia laurea .Ho voglia e bisogno di lavorare

  8. Erik ha detto:

    Autista patente c

  9. Erik ha detto:

    Autista patente c e cqc

  10. RAFFAELE ha detto:

    SONO PERITO ELETTROTECNICO HO BISOGNO DI LAVORARE

  11. giovanni ha detto:

    sono diplomato economia aziendale 78/100 cerco un impiego sono molto volenteroso

  12. Alessio ha detto:

    Sono un elettricista qualificato di 3 livello sto cerco lavoro disponibilità in trasfete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.