ENEL lavora con noi: ecco dove inviare il curriculum vitae.

Enel assume nuovo personale anche senza esperienza: in quest’articolo vi spieghiamo come candidarvi correttamente.[..]

lavoro enel assume personale

La società leader nella fornitura di elettricità e gas in Italia, ENEL, ha annunciato una serie di opportunità di lavoro nelle sedi italiane della multinazionale. I posti di lavoro sono sia per candidati in possesso di esperienza pregressa , che per giovani alla ricerca di un primo impiego che possono imparare attraverso un sistema di percorsi formativi e tirocini, per ambire a profili junior con possibilità di assunzioni e stabilizzazioni successive.

Ricordiamo che ENEL – Ente Nazionale per l’Energia Elettrica è stata fondata nel lontano 1962 ed in seguito trasformata in una società per azioni quotata in borsa nel 1992. Sette anni dopo, nel 1999, la società è stata privatizzata in seguito alla legge sulle liberalizzazioni del mercato dell’energia elettrica in Italia. Oggi ENEL è una realtà importantissima in tutto il mondo e distribuisce gas ed energia elettrica in 35 Paesi, con circa 71 milioni di utenze attive ed oltre 70.000 dipendenti, numero che è in costante aumento negli ultimi anni. ENEL in Italia opera attraverso diverse società tra cui Enel Distribuzione SpA, Enel Energia SpA (per il mercato libero e il risparmio energetico), Enel Factor (servizio finanziario di factoring), Enel Green Power SpA (per le fonti rinnovabili), Enel Servizio Elettrico SpA e Enel Sole (illuminazione pubblica ed artistica).
L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Vediamo alcune delle posizioni aperte attualmente nel Gruppo ENEL:


  • Diplomati per Posizioni Tecnico Operative: i candidati ideali sono in possesso di un diploma tecnico ed hanno un’età non superiore a 29 anni. Essi conoscono perfettamente gli applicativi e gli strumenti informatici e sono dotati di competenze nel settore elettrico, elettronico o meccanico. I candidati devono essere disponibili in reperibilità e sono capaci di lavorare in team affiatati, il tutto nel rispetto delle principali norme di sicurezza.

Posizioni Aperte:

  • IOT Solution Architect: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria, Matematica, Computer Science con conoscenze dei linguaggi di programmazione C o C++ ed un ottima capacità di codifica e scripting. A tutti i candidati è richiesta inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Solution Architect E – Mobility: i candidati ideali sono in possesso di almeno un anno di esperienza nel trattamento della E – Mobility ed una laurea in Ingegneria o Informatica. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese ed è gradita una discreta conoscenza della lingua spagnola. A tutti i candidati è richiesta una disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’Estero ed una buona conoscenza della progettazione di applicazioni mobili.
  • IT Procurement Specialist: i candidati ideali sono in possesso di una laurea in Ingegneria o discipline scientifiche con almeno due anni di esperienza in una mansione simile. Ai candidati è richiesta la conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese ed è gradita la conoscenza della lingua spagnola.
  • Data Scientist: i candidati ideali devono avere una laurea in discipline economiche, biologia computazionale, statistica, matematica, fisica o Ingegneria ed un’esperienza di almeno tre anni nell’analisi dei dati e nell’uso di software statistici. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese ed è gradita una discreta conoscenza della lingua spagnola.
  • IT Platform Architect: i candidati ideali sono dei laureati in discipline scientifiche o tecniche con una buona esperienza di lavoro conseguita in un team di Application & System Management su Piattaforme SW. Le conoscenze richieste riguardano Windows, Oracle, SAP ed in generale le piattaforme di sviluppo SW, ma anche le metodologie Agile e le tecnologie ed infrastrutture Cloud. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese ed è gradita una discreta conoscenza della lingua spagnola.
  • Global Technical Sales: i candidati ideali devono avere almeno cinque anni di esperienza in un ruolo tecnico ed avere un’ottima conoscenza della lingua inglese ed essere disponibili a trasferte anche senza alcun preavviso.
  • Addetto Cyber Security: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Informatica o simili con ottime conoscenze nel mondo della Cyber Security per sistemi di controllo industriale. E’ gradita la conoscenza della lingua spagnola.

Il Gruppo ENEL è alla ricerca anche delle seguenti figure:

  • X Core Product Engineer – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Senior Internal Control over Financial Reporting (ICFR) – Roma;
  • System Architect – Roma, Milano, Venezia-Mestre, Napoli;
  • Data Modeler&Business Analyst – varie sedi sul territorio nazionale;
  • UX Service Designer – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Web/Mobile Developer – Napoli, Roma;
  • Salesforce Developer – Milano/Roma, con trasferte e viaggi all’estero;
  • Salesforce Solution Architect – Roma, con trasferte e viaggi all’estero;
  • Salesforce Technical Architect – Roma, con trasferte e viaggi all’estero;
  • Digital Solution/Technical Architect – Napoli, con trasferte e viaggi all’estero;
  • IT Digital Product Engineer – Roma;
  • e-Mobility Energy Services Product Manager – Roma;
  • Marketing Specialist Europe – Roma;
  • Computational Scientist – Roma;
  • ServiceNow Web Developer – varie sedi sul territorio nazionale;
  • ServiceNow Business Intelligence Analyst – varie sedi sul territorio nazionale;
  • ServiceNow Solution and Service Developer – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Data Developer and Engineer – Roma;
  • Digital User Experience & Service Designer – Roma;
  • Billing and Credit Solution Architect – Roma;
  • Photovoltaic/Solar Product Specialist – Roma;
  • Project Manager Officer – Roma.

Tutti coloro che sono invece interessati ad un’esperienza di lavoro all’estero saranno felici di sapere che ENEL assume personale da impiegare anche in Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Romania e Slovacchia, Russia, Stati Uniti, Canada, Messico, Costa Rica, Guatemala, Panama, Brasile, Cile, Argentina, Colombia e Perù. I profili ricercati sono vari e sono richiesti requisiti specifici per ogni posizione lavorativa: il tutto si può apprendere tramite il sito ufficiale dell’ENEL nella sezione relativa alle carriere.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo ENEL possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Commenti

comments

17 Responses to ENEL lavora con noi: ecco dove inviare il curriculum vitae.

  1. pasquale ha detto:

    Oh bisogno di lavorare,sono diplomato in perito elettrotecnico

  2. salvatore paolo ha detto:

    spero che avro vostre notizzie distinti saluti

  3. salvatore paolo ha detto:

    spero k avro vostre notizzie distinti saluti

  4. Ndiaga Mboup ha detto:

    studio elettrico e ho la qualifica di terzo anno e valida su tutta la regione emila-romangna.questo anno faccio l’esame di maturita

  5. agron nexhi ha detto:

    Cerco lavoro

  6. Sono anni che leggo che Enel assume.
    Spero che questa volta sia vero.

  7. patrizia ha detto:

    Sono laureata in scienze biologiche.HO 55 anni ed ho bisogno di lavorare.Sono disposta a fare lavori anche non inerenti la mia laurea .Ho voglia e bisogno di lavorare

  8. Erik ha detto:

    Autista patente c

  9. Erik ha detto:

    Autista patente c e cqc

  10. RAFFAELE ha detto:

    SONO PERITO ELETTROTECNICO HO BISOGNO DI LAVORARE

  11. giovanni ha detto:

    sono diplomato economia aziendale 78/100 cerco un impiego sono molto volenteroso

  12. Alessio ha detto:

    Sono un elettricista qualificato di 3 livello sto cerco lavoro disponibilità in trasfete

  13. soimimpiantisrl ha detto:

    siamo una societa di impianti tecnologoci,e gradiremmo sapere come si fa a diventare partner con enel.

  14. Dove inviare il proprio curriculum vitae si può avere un indirizzo.? Grazie

  15. Lorenzo1995 ha detto:

    Dove posso inviare il mio Curriculum?

  16. gionatan ha detto:

    salve mi chiamo gionatan vorrei lavorare con voi sono diplomato in economia aziendale grazie aspetto vostre notizie

  17. katia Volpi ha detto:

    Buongiorno, ho solo la terza media inferiore ma ho fatto tanti lavori diversi e ho sempre imparato a fare tutto. Se cercate una persona che non ha esperienza in questo caso, avete trovato la candidata giusta. grazie Katia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/newslavoro.com/htdocs/wp-content/themes/MaxiMagazine/functions.php on line 178