Lavorare in Germania: si assumono Educatori italiani con stipendio di 2730€ al mese.

Se siete interessati ad un’esperienza di lavoro all’estero e nel settore dell’educazioni, sarete felici di sapere che c’è un’ottima opportunità di lavoro in Germania per Educatori. Per tale selezione si ricercano candidati in possesso di una laurea da impiegare con contratto a tempo indeterminato all’interno di Asili Nido e Scuole per l’Infanzia, con stipendi che partono da 2.730 euro lordi al mese.

lavoro hotel germania

Le selezioni saranno effettuate a Maggio 2023 in presenza ed online e saranno a cura di EURES ed Anpal. Le assunzioni saranno effettuate all’interno di istituti cattolici per l’infanzia nell’ambito del progetto Ti aspettiamo – Wir erwarten dich! che prevede l’inserimento di personale educativo italiano all’interno di scuole di Francoforte e città vicine.

Il personale sarà inserito all’interno di strutture scolastiche per bambini di fascia di età 1-3 anni o 3-6 anni e potrà lavorare in orari part time o full time a seconda dei casi. La selezione, come detto, sarà a cura di EURES nell’ambito del programma EURES Target Mobility Scheme, che prevede un supporto ai nuovi educatori per l’inserimento lavorativo e sociale nella nuova realtà tedesca.

Tutti gli interessati alla selezione devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • possesso di una laurea in scienze dell’educazione e della formazione
  • conoscenza della lingua tedesca di livello B1
  • identificazione nei valori della Chiesa Cattolica
  • voglia di lavorare in Germania che prevede un contesto multiculturale

La selezione sarà in collaborazione con le Università Aldo Moro di Bari e Suor Orsola Benincasa di Napoli: per questo motivo saranno effettuate due giornate di selezione nei suddetti atenei, il 15 Maggio 2023 a Bari ed il 16 Maggio 2023 a Napoli. I candidati lontani potranno partecipare alle giornate tramite un link di streaming il giorno 23 maggio 2023,

Alle risorse scelte saranno offerti dei benefit aggiuntivi:

  • supporto per tutte le attività burocratiche come apertura del conto bancario, assicurazione ecc.
  • accesso al corso di tedesco per Educatori
  • supporto per la ricerca di un alloggio iniziale
  • supporto per il riconoscimento dei titoli di studio e per le qualifiche professionali

Tutti gli interessati possono effettuare la propria candidatura tramite mail all’indirizzo s.gavin@bistumlimburg.de, e in copia conoscenza agli indirizzi eurespuglia@regione.puglia.it e eures.recl.sv@arlas.campania.it. Nella mail andranno allegati il proprio curriculum vitae, la copia del diploma di laurea e l’attestazione delle conoscenze linguistiche possedute.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button