Bando Progetto Artigiano: ben 800 euro al mese per disoccupati.

Link Sponsorizzati:

bando progetto artigiano

Ritieni di avere sufficiente pazienza? Ami cimentarti in lavoretti che richiedono,precisione,creatività e manualità? Allora la seguente proposta lavorativa fa sicuramente al caso tuo.Il progetto “Lavoro Artigiano” ha come obbiettivo quello di trasferire conoscenze e competenze fondamentali per l’inserimento professionale nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale e  assicurare  così facendo la valorizzazione e la trasmissione del patrimonio di professionalità e competenze distintive.

Il seguente bando di concorso sarà rivolto a : disoccupati e  inoccupati,residenti in Umbria che aspirano a fare un’esperienza lavorativa nel settore dell’artigianato artistico e tradizionale e alle imprese artigiane che operano nel territorio regionale nei settori dell’artigianato artistico e tradizionale, iscritte presso l’Albo delle imprese artigiane delle Camere di Commercio di Perugia o di Terni.Prevede una serie di percorsi formativi finalizzati allo sviluppo di competenze teoriche nei settori dell’artigianato e un’ esperienza lavorativa di 6 mesi per disoccupati e inoccupati da realizzare presso imprese operanti nei settori dell’artigianato artistico e tradizionale.

Per i partecipanti  è prevista una borsa lavoro di euro 800,00 mensili lordi.Al titolare o al socio sotto la cui guida si realizza il corso formativo, verrà riconosciuto un contributo di euro 500,00 mensili lordi.Le domande dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica e, mentre le imprese hanno tempo fino al 10 febbraio 2014, i disoccupati dovranno inviare la propria candidatura entro il 15 marzo 2014.

Le domande inoltrate oltre tale scadenza saranno tenute in considerazione in relazione agli eventuali posti ancora disponibili e l’elenco dei candidati ritenuti idonei,sarà reso pubblico il 4 aprile 2014.I rispettivi corsi per la preparazione di artigiani inizieranno sicuramente nel mese di giugno 2014.Per il momento non ci sono pervenute notizie più dettagliate,ma vi terremo sicuramente informati.

Qua potete trovare il Bando disoccupati/inoccupati, mentre cliccando qua potete visualizzare il bando per aziende.
Vi ricordiamo che si tratta di una fantastica opportunità lavorativa adatta a tutte le età e, soprattutto, senza alcuna distinzione di sesso o istruzione; inoltre è molto probabile che, tra qualche mese, questo bando venga proposto in tutte le regioni d’Italia.



Commenti

comments

4 Responses to Bando Progetto Artigiano: ben 800 euro al mese per disoccupati.

  1. roberto frassu ha detto:

    mi interesserebbe sapere come e gestito il tutto per comunicazioni anche il mio numero 3409178561

  2. carlo collesi ha detto:

    Volevo sapere quando fanno l assegno universale 347 5852935. Abito a ponte pattoli perugia

  3. valeria ha detto:

    mi potete illuminare su “aiuti concreti” x disoccupati? -.-‘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *