Striscia la Notizia 2013: apre il Casting per Velini.

striscia la notizia

Striscia la notizia è uno storico programma televisivo italiano, ideato da Antonio Ricci, scritto con Lorenzo Beccati, Max Greggio, Gennaro Ventimiglia. Esso va in onda di sera (intorno le 20.30), dal lunedi al sabato nell’access prime time di Canale 5, ogni anno dall’ultima settimana di settembre alla prima settimana di giugno.

Storicamente lo show è sempre stato condotto da due presentatori, di matrice comica, in onda direttamente dallo Studio 1 del Palazzo dei Cigni a Milano Due presso Segrate. Lo show, dalla critica nazionale e non, viene definito, un telegiornale satirico, a metà strada tra varietà e giornalismo (essendo nato come parodia di un telegiornale).

Il programma viene trasmesso in replica, tutte i giorni, attorno all’1:30 di notte dopo l’edizione del TG5. Alcune edizioni sono state replicate invece dal canale satellitare Happy Channel fino al 2005.
Il programma nel 2013 ha compiuto ben venticinque anni dalla sua prima edizione. Il 23 settembre 2013 invece partirà la ventiseiesima edizione.
Personaggi celebri: Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Michelle Hunzicher, Ficarra e Picone, Gabibbo, più le varie soubrette, che si sono alternate durante i 25 anni dello show, definite “veline” (dalla Canalis, alla Satta).

Per il 26esimo anno di conduzione, l’ideatore Antonio Ricci, ha pensato di rivoluzionare tutto, con 2 novità:
La prima vedrà la conduzione di due figure femminili (Virginia Raffaele, Michelle Hunzicher)
La seconda invece (questa rappresenta un’autentica storicità del programma e della televisione italiana) vedrà l’introduzione non di due veline, ma di due velini maschili.

Da questo mese infatti stanno iniziando i casting per Velini di Striscia la Notizia 2013.
Requisiti: Idoneità psico/fisica; Maggiore età; Avere passione per il mondo dello spettacolo.

Gli aspiranti velini potranno presentare la propria domanda di candidatura al seguente indirizzo email: casting@mediaset.it

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button