Nuove opportunità di lavoro presso un Ente Europeo: stipendio di 1500 euro al mese.

lavoro europa

L’ESMA – Autorità Europea degli Strumenti Finanziari e dei Mercati è uno dei più importanti Enti dell’Unione Europea che controlla e lavora per salvaguardare la stabilità del sistema finanziario europeo.
L’Ente ha reso disponibili diversi posti per dei tirocini retribuiti che si rivolgono a studenti universitari o neo laureati che si svolgeranno nella sede di Parigi con una durata che va da 6 a 12 mesi. Tutte le risorse scelte riceveranno uno stipendio di 1024 euro al mese (in caso di studenti universitari) o 1536 euro al mese (in caso di neo laureati).

Al momento sono disponibili tirocini in diverse aree che spaziano da quella Legal Profile, alla Transversal Profile fino ad arrivare a quella Financial Market Profile.
Tutti i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti obbligatori:

  • possesso della cittadinanza europea o di uno stato che rientri almeno nell’area economica europea
  • conoscenza dell’inglese di livello B2 secondo il QCER – Quadro di Riferimento Europeo
  • una laurea triennale per rientrare nei tirocini per laureati
  • iscrizione ad un corso di laurea con dichiarazione ufficiale da parte del proprio ateneo per rientrare nei tirocini per studenti universitari
  • avere una assicurazione sanitaria nazionale per essere coperti in caso di incidenti o infortuni

Altri requisiti più specifici sono indicati nei bandi di concorso specifici.
Tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo email vacancies@esma.europa.eu inserendo nella missiva il curriculum vitae in lingua inglese e formato europass, una lettera di presentazione in lingua inglese, scansione di un documento di identità valido e le scansioni dei vari documenti delle certificazioni linguistiche e universitarie.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Ciao sono un muratore di 62 anni compiuti non ho lavoro troppo giovane per andare in pensione e troppo anziano per lavorare sono ormai 5 anni che non trovo lavoro il governo cosa fa per noi niente non riesco a pagare l’energia elettrica cosa devo fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button