Bonus assunzioni per disoccupati: ecco come ottenerlo.

Link Sponsorizzati:

soldi per disoccupati e precari

La legge 92/2012, articolo 4, comma 8 e 11, da alcuni mesi, esattamente da gennaio di questo anno, prevede una diminuzione del 50% della spesa per ciò che riguarda i contributi dovuti dal datore di lavoro per l’assunzione di lavoratori sopra i 50 anni, senza un’impiego fisso da oltre un anno e per le donne che sono prive di lavoro da almeno 2 anni.

Questo importante bonus va concentrato illimitatamente e senza distinzione su assunzioni sia a tempo determinato che indeterminato e per trasformazioni da determinato ad indeterminato. Inoltre il medesimo bonus di riduzione del 50% dei contributi è operativo anche in caso di contratti part-time, in caso di assunzione a scopo di somministrazione e per i soci di cooperative.

Sul sito ufficiale dell’Inps è spiegato in modo dettagliato chi può ricevere o meno questo importante incentivo o bonus, secondo la Circolare n. 111 del 24 luglio 2013:

Uomini o donne con almeno cinquant’anni di età e “disoccupati da oltre dodici mesi”;
Donne di qualsiasi età, residenti in aree svantaggiate e “prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi”;
Donne di qualsiasi età, con una professione o di un settore economico caratterizzati da un’accentuata disparità occupazionale di genere e “prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno sei mesi”;

Donne di qualsiasi età, ovunque residenti e “prive di un impiego regolarmente retribuito da almeno ventiquattro mesi”.
Ed è specificato che deve essere qualificata priva di impiego regolarmente retribuito la donna che, nel periodo considerato (sei o ventiquattro mesi):
Non ha svolto attività lavorativa in attuazione di un rapporto di lavoro subordinato di durata pari o superiore a sei mesi;
Né ha svolto attività lavorativa autonoma (compresa la collaborazione coordinata e continuativa e a progetto) dalla quale derivi un reddito pari o superiore al reddito minimo personale annuale escluso da imposizione fiscale.

Per poter ricevere maggiori informazioni riguardo al bonus visitate la pagina ufficiale dell’Inps cliccando qua; al suo interno troverete tutte le voci guida su come registrarsi e presentare la propria domanda.



Commenti

comments

5 Responses to Bonus assunzioni per disoccupati: ecco come ottenerlo.

  1. gaetano ha detto:

    le solite cazzate per far perdere tempo a leggere mha
    italia ieri italia oggi italia domani italia de fame..

  2. […] Bonus assunzioni per disoccupati: ecco come ottenerlo. |. […]

  3. […] Per poter ricevere maggiori informazioni riguardo al bonus visitate la pagina ufficiale dell’Inps cliccando qui. Al suo interno troverete tutte le voci guida su come registrarsi e presentare la propria domanda. (Fonte: newslavoro.com). […]

  4. nino ha detto:

    Non credo piu a niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *