Ryanair Trieste: arrivano 600 assunzioni con nuova base.

La compagnia aerea low cost Ryanair ha confermato l’apertura di una nuova base Gamechanger che sorgerà presso l’Aeroporto Ronchi dei Legionari di Trieste che porterà grossi risvolti per l’occupazione con oltre 600 assunzioni previste con l’aumento dei voli.

lavoro ryanair italia

Ricordiamo che Ryanair Holdings PLC è una nota compagnia aerea fondata nel 1985 grazie all’idea di Tony Ryan e che oggi è diventato un Gruppo che comprende le società Buzz, Lauda, ​​Malta Air e Ryanair DAC. Ryanair conta oggi 80 basi in Europa e collega oltre 200 destinazioni in 40 Paesi e impiega circa 16 mila dipendenti. Ad oggi Ryanair vanta una flotta di oltre 300 aeromobili tra Boeing 737-800 e Boeing 737 MAX 200 che arriveranno entro il 2024, portando la flotta ad oltre 520 aeromobili.

La conferma delle assunzioni da parte di Ryanair arriva dalla stessa compagnia che ha pubblicato un comunicato dove viene illustrata l’apertura della nuova base Gamechanger in quel di Trieste presso l’aeroporto Ronchi dei Legionari. Grazie a questo nuovo progetto saranno creati circa 600 posti di lavoro per assunzioni dirette ed indirette che porteranno ottime possibilità per i disoccupati della zona.

Gli investimenti di Ryanair nel territorio arrivano in seguito alla decisa abolizione della addizionale municipale e della tassa del turismo decisa dalla Regione Friuli Venezia Giulia. La cifra investita dalla compagnia sfiora i 100 milioni di dollari per la nuova base che aumenterà il traffico aereo di oltre il 50% con l’introduzione di cinque tratte aggiuntive tra cui quelle di Brindisi, Berlino, Siviglia, Cracovia e Parigi.

Pur non essendo disponibili i dettagli delle assunzioni è facile immaginare che per la maggior parte dei casi saranno assunti profili da impiegare come assistenti di volo e personale di cabina, piloti, ingegneri e altre figure.

Tutti gli interessati alle varie opportunità di lavoro proposte dalla compagnia aerea Ryanair, sia per la sede centrale che per i vari aeroporti, possono prendere visione di tutti gli annunci di lavoro direttamente dalla pagina dedicata alle carriere e selezioni presente sul sito ufficiale del Gruppo.
I candidati possono registrare direttamente il proprio curriculum vitae direttamente compilando il form, registrando i propri dati personali, le proprie competenze e le proprie esperienze lavorative precedenti.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button