Bonus Vacanza: 240 euro entro Luglio.

Dopo i vari bonus ideati e concessi negli ultimi anni pare sia in arrivo un nuovo Bonus Vacanza di 240 euro per tutti i lavoratori che beneficiano del famoso bonus 80 euro concesso dal Governo Renzi qualche anno fa.

bonus vacanza 240 euro

La proposta del nuovo Bonus Vacanza dovrebbe essere discussa ed inserita per la nuova Legge di Bilancio 2020 e potrebbe essere pagato nella busta paga di luglio a tutti i lavoratori che beneficiano del Bonus Renzi. Si tratta ovviamente di una proposta ancora allo stato embrionale, non è infatti chiaro se il Bonus Vacanza sarà infatti pagato in un’unica soluzione o per i dodici mesi dell’anno con un’integrazione di 20 euro al mese.

Come detto il Bonus Vacanza non sarà per tutti, ma solo per i lavoratori in possesso di un reddito fino a 35.000 euro.
Tale novità potrebbe essere finanziata grazie al taglio del cuneo fiscale per il quale, come previsto dalla NaDEF, saranno destinati 2,6 miliardi di euro. Sommando tutte le novità, secondo quanto calcolato in maniera sommaria, il taglio del cuneo fiscale potrebbe raggiungere i 1.200 euro per gli stipendi già dal prossimo 2020.

Come detto la proposta è ancora in fase di discussione iniziale, ma secondo alcune fonti è possibile che il bonus Renzi possa ricevere delle modifiche e possa essere esteso anche agli incapienti, ovvero tutti i contribuenti che ricevono redditi non superiori a 8.100 euro all’anno e a tutti coloro che ricevono redditi fino a 35.000 euro all’anno. Non è escluso che nell’ambito di questa proposta il famoso Bonus Renzi possa essere trasformato da credito di 80 euro al mese a detrazione fiscale, eliminando di fatto il problema della restituzione.

Come Richiederlo:

Non ci resta quindi che attendere che venga discussa la proposta relativa al Bonus Vacanza in vista della prossima Legge di Bilancio 2020, non esiteremo a tenervi aggiornati non appena saranno pubblicate delle novità a riguardo.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button