Canone Rai: l’importo verrà incluso all’interno della bolletta elettrica.

Link Sponsorizzati:

stop canone rai bolletta luce elettrica

Dopo tanto rumors intorno a quello che viene definitivo il canone Rai, forse siamo giunti alla fase finale della procedura. Il premier Matteo Renzi, proprio in questi ultimi giorni sembra aver voluto accelerare per poter mandare avanti la pratica. Proprio a tal proposito,il Premier prima di partire per l’Australia ha deciso di incontrare Antonello Giacomelli,ovvero il Sottosegretario alle Comunicazioni per discutere circa il progetto e per effettuare in questo modo una valutazione finale. Toccherà, dunque, al Ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, decidere se presentare o meno un emendamento alla legge di Stabilità o se provvedere ad emanare un nuovo decreto.

La novità, sarebbe essenzialmente questa, ovvero che il prossimo Canone Rai verrà pagato direttamente con la bolletta elettrica. Ovviamente, si tratta di una manovra molto furba, da parte del Governo, perchè inserendo il pagamento del Canone nella bolletta elettrica, nessuno potrà più sfuggire al pagamento e dunque tutti saranno costretti a pagarlo. Non male per le casse per lo Stato visto che si parla di un buon bottino, ovvero circa 800 milioni di euro l’anno. Già nelle scorse settimane avevamo annunciato questo cambio di rotta da parte del Governo di modificare il vecchio canone Rai, dal punto di vista dell’importo, che non ammonterà più a 113,50 euro ma diminuirà e verrà calcolato in base al reddito.

L’importo varierà dai 35 agli 80 euro. E per chi non volesse pagare questo contributo? Esiste una modalità per poter sfuggire al pagamento del canone, ma l’utente dovrà necessariamente dimostrare di non essere in possesso di alcun tipo di dispositivo, che sia una televisione, un tablet, un pc, un iPad, uno smartphone, nulla di nulla.



Commenti

comments

5 Responses to Canone Rai: l’importo verrà incluso all’interno della bolletta elettrica.

  1. Nicola ha detto:

    Bene così.
    Un piccolo passo per far pagare le tasse a tutti (anche se non sarebbe proprio dovuto il canone per il servizio offerto….)

    https://www.facebook.com/InformazioneCheNonConta

  2. Gabriella ha detto:

    Per me, il canone rai deve essere eliminato completamente perchè non è giusto che, oltre a prendersi i soldi da noi, ci imbottiscono di tutta quella pubblicità (altri elevati introiti per loro), come le altri reti televisive dove non paghiamo nulla. Tutti furbi al Governo che vogliono arricchirsi sempre di più sulla povera gente già stremata al massimo.

  3. Katia Ruggiero ha detto:

    Ladri legalizzati infami gia siamo alle pezze..non e giusto!!allora ki non paga gli staccano l energia elettrica??spero sia falso:-(

    • Elena ha detto:

      Ci stanno prendendo tutti per i fondelli………….GOVERNO LADRO!!!!!!

      • admin ha detto:

        Ciao,
        Per candidarti, devo seguire tutte le indicazioni presenti nell’articolo!

        Grazie,
        Lo Staff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *