Concorso per il Ministero della Difesa: nuove assunzioni nella Marina Militare

concorso marina militare

È stato indetto il bando dalla Marina Militare per il reclutamento di 874, tra cui 250 posti riservati al Corpo Equipaggi Militari Marittimi e 624 figure che riguarderanno il Corpo delle Capitanerie di Porto. La richiesta di partecipazione al bando potrà essere consegnata dall’8 gennaio 2014 al 6 febbraio 2014, e per i nati dal 6 febbraio 1989 al 6 febbraio 1996.

Già dal mese d settembre 2014 ci sarà un incorporamento, dal 1° fino al 437° classificato nella graduatoria, mentre i 125 posti riservati al CEMM e 312 per le CP. Un secondo incorporamento avverrà nel mese di dicembre 2014, dal 438°fino all’874° della graduatoria di merito, di cui 125 posti per il CEMM e 312 per le CP..

Per partecipare al bando di selezione dovrete soddisfare diversi requisiti, godere della cittadinanza italiana, con godimento dei diritti politici e civili, aver compiuto il 18° anno d’età ma non superato il 25° anno, non aver ricevuto alcuna condanna per delitti non colposi, non essere stati dispensati o licenziati da enti di Pubblica Amministrazione e da Forze di Polizia, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria, che  non siate stati sottoposti a misure di prevenzione, né aver tenuto una condotta incensurabile o comportamenti  che non diano sicuro affidamenti, secondo diverse analisi che non si sia riscontrata presenza di alcool e sostanze stupefacenti, si sia in possesso di idoneità fisica, con una statura non inferiore a 1,65 e non superiore a m.1,95 se candidati di sesso maschile, e non inferiore a m.1,61 e non superiore a m. 1,95 se candidate di sesso femminile, inoltre è necessario non essere in servizio come volontari nelle Forze Armate.

Coloro i quali soddisfano i requisiti elencati e vogliono candidarsi potranno visitare la pagina web dedicata al Ministero della Difesa e scaricare il bando di concorso, nonché gli allegati per la dichiarazione di mantenimento requisiti e il certificato di stato di buona salute.
PEr ulteriori informazioni potete consultare la pagina ufficiale della Marina Militare dove potete trovare tutte le informazioni necessarie per inviare la propria candidatura.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button