Garanzia Giovani: ecco il bonus da 8000 euro per persona.

bonus 8000 euro giovani

Girano ancora numerose chiacchiere sui vari bonus per disoccupati, lavoratori e famiglie in difficoltà. Come sottolineato dal Governo, anche per il prossimo anno saranno previsti numerosi bonus per le aziende che offriranno lavoro.
Tali bonus saranno regolamentati dalla prossima Legge di Bilancio che prevederà come prima cosa un incentivo alle aziende del Sud Italia che avranno una serie di vantaggi se assumeranno nuovo personale, sia a tempo indeterminato che con contratti di apprendistati per i più giovani, purchè non abbiano avuto un rapporto di lavoro precedente con la stessa azienda negli ultimi sei mesi.

Il bonus è previsto per tutte le aziende che hanno sede in una delle seguenti regioni: Campania, Calabria, Sicilia, Puglia, Basilicata, Molise, Abruzzo e Sardegna.
La nuova Legge di Stabilità del 2017 prevede anche il rinnovo dei bonus relativi a Garanzia Giovani che si rivolge a tutti i ragazzi tra 15 e 24 anni (per alcune cifre) e 24 e 29 anni (per altri bonus) che siano iscritti al progetto e non abbiano lavorato negli ultimi 6 mesi.

I giovani dovranno essere regolarmente assunti con contratti a tutele crescenti o apprendistato, oppure contratti a tempo determinato di almeno 6 mesi.
I vantaggi fiscali per le aziende saranno stabiliti in base alla qualità del contratto e l’età del lavoratore, ma non potranno superare l’importo massimo di 8060 euro per ogni persona assunta. Ad esempio per un contratto a tempo determinato di 6 mesi il bonus sarà ridotto al 50%, con 4030 euro per l’intero anno per ogni lavoratore assunto che saranno erogati attraverso sgravi sui contributi previdenziali.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button