Gli USA volano : tasso di disoccupazione al 6,3% e 288 mila nuovi posti di lavoro.

stati uniti d'america bandiera

In Italia la disoccupazione e, soprattutto, la chiusura delle aziende oppresse da un fisco “nemico” sta facendo crollare il PIL e un’economia che ormai è sull’orlo del baratro..

Mentre nel nostro Paese le notizie che arrivano non sono sicuramente positive, negli altri Stati le cose sono completamente differenti: gli USA, dopo aver dato vita alla peggior crisi economica degli ultimi 20 anni e passato diversi anni molto complicati, hanno iniziato a percorrere una lenta e gloriosa ripresa.

Lo stesso Robert Stein, vice chief economist di “First Trust Portfolios LP” afferma: “Il mercato del lavoro incomincia a ingranare in tutte le sue componenti – il motore non va molto veloce, ma tutti i pistoni si muovono”.

Non si può dargli torto, infatti il numero di posti di lavoro creati è pari a 288.000, è il più alto da gennaio 2012 e si confronta con i 203 mila creati nel mese di marzo; inoltre la percentuale di disoccupazione è scesa al 6,3% sorprendendo tutti gli studiosi ed economisti che non si aspettavano dei dati così tanto positivi.
Il numero delle persone che non hanno lavoro, è sceso sotto la soglia di 10 milioni (a 9,8 milioni) registrando un calo mensile di 733 mila unità.

Tra i fattori che hanno favorito la ripresa degli Stati Uniti D’America vi è sicuramente la presenza di una tassazione inferiore confronto a quella italiana e, di conseguenza, un tasso di evasione fiscale nettamente inferiore.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. In my friend’s web blogs they already have provided me on the website rolls, but mine usually is located at the bottom on the listing and does not selection when I place as it does for some individuals. Is this a placing that I have to difference or is this a choice they may have considered? . edaeaaakdegd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button