Come inviare soldi all’estero in maniera sicura e conveniente.

trasferire inviare denaro all'estero

Tutti sanno che inviare soldi all estero non è affatto una scelta economica al giorno d’oggi, ma per fortuna tutto evolve, così come anche delle semplici idee che se concretizzate potrebbero davvero fare la differenza, un po’ come per la nascita di TrasferWise.
TransferWise nasce proprio per aiutare a trasferire soldi all estero, il tutto distaccandosi dalla politica delle banche, il cui obiettivo è quello di guadagnare ottime percentuali su tali movimenti; il servizio è non solo innovativo, ma anche in grado di permettere movimenti di fondi ad un costo irrisorio, il tutto andando addirittura ad utilizzare tassi di cambio reali e fondando il servizio stesso sulla massima trasparenza.

Alla base di questo nuovo servizio vi è l’idea di due giovani ragazzi, vale a dire Taavet Hinrikus e Kristo Kaarmann che hanno un sogno da realizzare, vale a dire quello di fare in modo che il denaro possa circolare, da uno stato all’altro, in modo libero, ma sappiamo tutti che uno scenario del genere non sarà mai possibile, nonostante sia un sogno di tante altre persone.
I due ragazzi crescendo hanno collezionato numerose esperienze, fino a creare un qualcosa con le loro mani, vale a dire TransferWise che ad oggi è un vero e proprio punto di riferimento per chi magari si chiede come inviare soldi all estero a tassi di cambio vantaggiosi.

5 Cose da sapere prima di inviare soldi all estero

Ora che avete capito che TrasferWise è lo strumento che fa letteralmente al caso vostro, occorrerà anche sapere come comportarsi prima di inviare soldi all estero, motivo per cui abbiamo deciso di offrirvi 5 spunti di riflessione:

  1. Il nome è fondamentale: se il vostro obiettivo è quello di trasferire soldi all estero, non dimenticate che il nome presente sul vostro conto bancario e quello su TransferWise dovrà essere lo stesso, altrimenti l’operazione non potrà avvenire.

  1. L’invio del denaro è semplicissimo: l’invio del denaro da un conto all’altro, il tutto approfittando di tassi reali, sarà possibile effettuando un semplice e veloce Bonifico proprio a questa azienda di mediazione, ma non abbiate paura, perché i vostri soldi non verranno persi o rubati; vi state affidando ad un servizio serio e riconosciuto a livello mondiale, per intenderci, lo stesso utilizzato anche da aziende blasonate.

  1. C’è anche la verifica del conto: questo aspetto è fondamentale, perchè TransferWise promette e chiede serietà, motivo per cui una verifica atta a capire se siete i reali proprietari del conto è chiaramente una prassi che non dovrà farvi spaventare.

  1. Usate solo dati reali: la creazione del profilo personale è importantissima, motivo per cui, visto che vi state affidando ad un servizio serio e che vi impegnate a trasferire fondi in altre parti del mondo, dovrete utilizzare solo dati reali, includendo un indirizzo email, così come anche un recapito telefonico, perché così facendo, l’assistenza avrà modo di aiutarvi in qualunque frangente, offrendovi anche soluzioni variegate.

  1. Non si paga certo in contanti: TrasferWise nasce per aiutare tutte quelle persone che non sanno come inviare soldi all estero risparmiando, ma si tratta di un servizio online, motivo per cui non si possono accettare soldi in contati oppure assegni, ma solo bonifici!

Quali sono i costi reali per inviare soldi all estero con questo servizio?

Senza ombra di dubbio con TransferWise ci sono dei costi, che ad oggi però rappresentano un decimo se rapportati a quelli proposti dagli istituti bancari, motivo per cui la convenienza è davvero tanta e non serve avere una laurea per comprendere questo aspetto.

Trasferire soldi all estero può comportare dei rischi se vi affidate a realtà sbagliate, ma non sarà certo il caso di questa azienda che prevede una piccola tassa di servizio, mentre tutto il resto non verrà toccato e voi riceverete il denaro inviato, direttamente sull’altro conto, approfittando di un tasso di cambio reale.
Una volta iscritti, in base alla nazione in cui vorrete trasferire i fondi, avrete in tempo reale il calcolo delle tariffe, ma vi anticipiamo che sono davvero basse, basti pensare che se ad esempio dovrete inviare una somma di 200 sterline dall’Italia all’Inghilterra, la tassa minima sarà pari a 1 sterlina, insomma, nulla di più conveniente!

Reali tempistiche per inviare soldi all estero!

Con TransferWise se parliamo di reali tempistiche per inviare soldi all’estero, possiamo affermare che non si va oltre i 4 giorni lavorativi; il tutto varia in base non solo alle valute interessate, ma anche al tipo di pagamento utilizzato dall’utente.

Non dimenticate che se si parla di trasferire soldi all estero, questo servizio vanta non solo grande professionalità, ma anche sicurezza ai massimi livelli, motivo per cui non mancheranno certo i controlli e questi sono essenziali e potrebbero in qualche modo influenzare in quella che è la reale velocità di trasferimento fondi.

Ad ogni modo si può dire che ogni transazione impiega in media da 1 a 4 giorni, un tempo accettabile dunque se pensate a quanto vi farà risparmiare nel tempo; una scelta che sempre più persone fanno e che può realmente fare la differenza.

Per inviare soldi all estero, quali valute supporta TransferWise?

Questo servizio ha come scopo quello di ricevere ed inviare fondi da ogni parte del mondo, motivo per cui sarà fondamentale che le valute trattate siano tante, infatti, tra queste troveremo:

  • EUR – Euro

  • GPB – Sterlina

  • USD – Dollaro Stati Uniti

  • AUD – Dollaro Australia

  • CHF – Franco Svizzero

  • CAD – Dollaro Canada

  • PLN – Moneta Polonia

  • SEK – Corona Svezia

  • NOK – Corona Norvegia

  • DKK – Corona Danimarca

  • HUF – Fiorino Ungheria

  • CZK – Corona Repubblica Ceca

  • BGN – Moneta Bulgaria

  • GEL – Moneta Georgia

  • RON – Moneta Romania

Conclusioni sul servizio TransferWise e consigli pratici

Ci siamo fatti un’idea su questo servizio che si promette di offrire grandi novità ed idee rivoluzionarie; inizialmente eravamo scettici, come tutti del resto quando si parla di soldi, motivo per cui abbiamo deciso di provare il tutto sulla nostra pelle, per poter offrire il nostro punto di vista ed eventuali consigli.

La prima impressione è stata quella di avere a che fare con un qualcosa di realmente professionale e sicuro, basti pensare che ad oggi esiste a riguardo anche una comoda applicazione sia per smartphone con sistema operativo Android che per iOS!
TransferWise si propone come novità per chi vuole trasferire soldi all estero, puntando su un tasso vantaggioso rispetto ad altri istituti bancari ed anche questo è verissimo, abbiamo avuto modo di provarlo trasferendo fondi in Spagna ed Inghilterra, insomma, tutto decisamente efficiente, ne siamo rimasti sorpresi in positivo e non possiamo far altro che consigliarlo a tutti.
Cliccando qua, potrai godere di un trasferimento di denaro COMPLETAMENTE GRATUITO!

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button