Come trovare lavoro in Austria: ecco dove inviare il curriculum vitae.

Link Sponsorizzati:

come trovare lavoro in austria

L‘Austria, risulta essere tra i paesi europei uno tra quelli più ricercati per chi decide di emigrare all’estero nella speranza di riuscire a trovare un posto di lavoro. L’economia del Paese è ben diversa da quella della maggior parte dei paesi europei, tanto che il livello di disoccupazione è uno tra i più bassi d’Europa e la qualità della vita è sicuramente più bassa rispetto a quella di tante altre nazioni tra le quali l’Italia.

Esistono, comunque, dei settori che presentano delle maggiori possibilità a livello di impiego tra i quali quello dell’industria manifatturiera, la vendita all’ingrosso e al dettaglio,i servizi di autoriparazioni, le imprese di costruzione, ed ancora i servizi alle imprese e i servizi sociali e sanitari. Sono questi i principali settori dell‘economia austriaca che richiedono maggior numero di lavoratori e che sono dunque accessibili a chiunque fosse in cerca di un’occupazione.

Uno dei requisiti essenziali, però, per poter lavorare in Austria è la lingua, ovvero la conoscenza della lingua tedesca, sia in forma scritta che parlata.Bisogna che il candidato sia in possesso di un attestato ufficiale riconosciuto in Austria per la conoscenza del tedesco, che viene chiamato Österreichisches Sprachdiplom Deutsch ( OSD).Tutti i cittadini sono liberi di poter inserirsi nel mercato del lavoro austriaco purchè siano cittadini di uno dei paesi membri dell‘Unione Europea senza bisogno di permesso di soggiorno.

E per il vostro soggiorno? Ovviamente i costi per poter affittare una casa, dipendono dalla zona che sceglierete. Potete, ad ogni modo calcolare che il prezzo medio per affittare un appartamento è di circa 458 euro,che come abbiamo detto varierà a seconda della zona. Dunque se siete interessati a trovare lavoro in un nuovo Paese, potete sicuramente tenere in considerazione l‘Austria. Potrete tenere d’occhio le varie posizioni aperte nel paese, consultando alcuni siti specializzati tra i quali:

Eures
Jobs in Vienna
Stepstone
Europass
Ams.



Commenti

comments

8 Responses to Come trovare lavoro in Austria: ecco dove inviare il curriculum vitae.

  1. Matteo ha detto:

    Grazie mille!!

  2. GIANCARLO BRUGNETTI ha detto:

    magari trovarlo

  3. mario ha detto:

    Vorrei trovare lavoro in Austria come pittore edile con esperienza di oltre 27 anni Mi ritengo di essere una persona seria e precisa sia nel mio lavoro perché lo faccio con amore e con la gente mi ritengo di essere un proflessioni sta nel mio lavoro come pittore decoratore ecc.

  4. cerco lavoro come muratore specilizato grazie

  5. roberto ha detto:

    Salve cerco lavoro in fabbrica doto che ci ho lavorato per due decenni come metalmeccanico tornitore e fresatore a controllo numerico,mulettista e carropontista a cabina e a terra con radiocomando.contattatemi grazie.sono un ragazzo serio con voglia di lavoro.

  6. suresh ha detto:

    Cerco lavoro cavalli

  7. salvatore ha detto:

    cerco lavoro sono un saldatore in genere qualificato

  8. nene maria maddalena ha detto:

    Cerco lavoro una fabbrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *