Sorgenia Lavora con noi: ecco tutte le posizioni aperte.
Sorgenia, azienda italiana tra le più importanti nel campo dell’energia, ha pubblicato una serie di offerte di lavoro per coprire numerose posizioni.

L’azienda Sorgenia:
Ricordiamo che Sorgenia SpA è una delle aziende italiane leader nel settore degli operatori energetici che fornisce energia elettrica, gas e fibra ottica, sia per clienti residenziali che aziende. Essa è stata fondata nel 1999 ed ha la sua sede principale a Milano ed impiega più di 300 dipendenti. Oggi Sorgenia fa parte del Fondo Infrastrutturale Italiano e rappresenta una realtà in continua crescita, con il numero di clienti che aumenta costantemente.
Posizioni Aperte in Sorgenia:
L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive. Vediamo alcune delle posizioni attualmente aperte in Sorgenia:
- Project Manager – Ingegneria Impianti: i candidati ideali sono dei laureati in ingegneria che abbiano buona dimestichezza con gli strumenti informatici e che abbiano maturato almeno quattro anni di esperienza in ruoli simili e con le normative vigenti per la costruzione di impianti. E’ richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio. Tale opportunità lavorativa è disponibile nella città di Grassobbio, in provincia di Bergamo.
 - HSE: i candidati ideali sono dei laureati in ingegneria che abbiano maturato almeno cinque anni di esperienza nel settore della sicurezza dei cantieri o in società di consulenza. E’ obbligatorio aver seguito il corso di formazione per coordinatori della sicurezza ai sensi del comma 2, art. 98 del D. Lgs. 81/08 ed il percorso formativo per la qualifica RSPP. Chiudono il profilo ideale una buona conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con le norme UNI ISO 45001 e UNI EN ISO 19011, della Legislazione ambientale e della Legislazione Salute e Sicurezza sul Lavoro. Tale opportunità lavorativa è disponibile a Milano o Bergamo.
 - Contabilità Fornitori Junior: i candidati ideali sono dei diplomati in ragioneria o laureati in discipline economiche che abbiano maturato almeno un anno di esperienza nella mansioni. Sono richieste ottime competenze con il pacchetto Office, in particolare con Excel e buona conoscenza di AX – Dynamics Microsoft.
 - Regulatory Specialist: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria o Economia con almeno tre anni di esperienza nel settore ed una buona conoscenza di Microsoft Office e della lingua inglese. Tale opportunità lavorativa è disponibile a Milano.
 
Sorgenia è alla ricerca anche dei seguenti profili:
- Controller – Sorgenia Bioenergie S.p.A.;
 - Customer Care Account;
 - Data Scientist – Area Mercato;
 - Digital Market – Data Scientist;
 - Financial Analyst;
 - Fraud Prevention Analyst;
 - HR Data Analyst – Team People;
 - O&M Site Manager;
 - Process Owner CRM;
 - Project Manager – Costruzione impianti FV;
 - Sales & Energy Solutions Analyst -Temporary;
 - Sales Process Innovation – Green Tech – Efficienza Energetica;
 - Senior Risk Data Scientist.
 
L’azienda offre anche numerose opportunità di stage tra cui:
- Business Analyst;
 - Data Analyst – Intern;
 - Digital Analyst;
 - Digital Seo Analyst;
 - Junior Data Governor;
 - Junior Data Scientist;
 - Junior Key Account;
 - Offering Analyst;
 - Sales Process Innovation Analyst;
 - Wind Developer Internship.
 
Come Candidarsi in Sorgenia:
Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Sorgenia possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



