Concorso fotografico sulla montagna: 7800 euro in palio.

Link Sponsorizzati:

 concorso fotografico sulla montagna

Sta per partire, l‘IMS Photo Contest 2014, il concorso fotografico a premi in denaro, sulla montagna, per fotografi ed aspiranti fotografi, che parteciperanno al concorso con fotografie a tema montano.

L’edizione di quest’anno dedicata al tema “Mountain.Four.Elements-La montagna e i 4 elementi”, premierà le fotografie che rappresenteranno al meglio la montagna e nello specifico l’interazione tra la montagna e uno dei quattro elementi naturali, come l’acqua, terra, aria e fuoco, come le nuvole, i temporali, ruscelli, ghiaccio, crepe, formazioni bizzarre, sole, lava, e tanto altro, l’importante che il protagonista principale della foto, rimanga il paesaggio montano.

Tre saranno le categorie di premi che decreteranno i 7  vincitori del concorso, ovvero:
– il premio della Giuria, che sceglierà 3 vincitori tra le 100 fotografie selezionate.Questi vincitori parteciperanno alla premiazione ufficiale che si terrà in occasione della sesta edizione del kIKU.International Mountain Summit, previsto a Bressanone, dal 16 al 21 ottobre 2014.
– il premio Public Voting, assegnato dal pubblico ai 3 lavori più votati tra le Top 100, nel periodo che va dal 18 agosto al 5 settembre 2014, dalla community di Internet
– il premio Facebook Voting, che verrà assegnato all’opera fotografica, che entro il 7 agosto 2014, riceverà il maggior numero di like su Facebook, nella Photo Gallery del contest.

Il concorso è aperto a tutti i fotografi professionisti ed amatoriali, che abbiano compiuto almeno 16 anni, che non siano membri della giuria o collaboratori della Salem Frucht GmbH, della Kiku, della BMW e dell’IMS.

Il concorso è assolutamente gratuito, e la candidatura dovrà avvenire esclusivamente online, attraverso il sito internet dedicato all’iniziativa, entro e non oltre il 31 luglio 2014.

Le foto dovranno essere:
– in formato TIF o JPEG
– lunghe lateralmente al max 1200 pixel
– di peso non superiore ai 2Mb

I premi saranno 7, per un totale di 7.800 euro , ripartiti in questo modo:

VOTAZIONE DELLA GIURIA
– 1° Classificato: 3.000 Euro;
– 2° Classificato: 2.000 Euro;
– 3° Classificato: 1.000 Euro.

PUBLIC-VOTING
– 1° Classificato: 800 Euro;
– 2° Classificato: 500 Euro;
– 3° Classificato: 250 Euro.

FACEBOOK-VOTING
– Vincitore unico: 250 Euro.

Chiunque voglia partecipare, potrà consultare il bando di concorso visitando il sito web ufficiale.



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.