Arriva il nuovo Bonus Bollette 2020: ecco come ottenerlo.

Con il Decreto Rilancio è stato introdotto il Bonus Bollette Covid 19 che permette a tutte le attività commerciali, ai professionisti ed alle piccole e medie imprese di poter usufruire di un taglio dei vari costi per le utenze elettriche.

bonus bollette 2020

Si può infatti leggere, infatti, nel Decreto, che tra le misure di sostegno all’economia vi è tale taglio che è operativo in base alle direttive di ARERA – Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente. Ma andiamo a vedere come funziona il Bonus Bollette Covid 19 nei dettagli.

Il Bonus Bollette Covid 19 permetterà a tutti coloro che lo potranno richiedere di usufruire un risparmio che va dal 20% al 70% per i costi delle bollette della luce per tre mensilità. Per poter autorizzare tali spese, il Governo ha stanziato ben 600 milioni di euro per l’anno in corso che saranno distribuiti in due rate dal Ministero dell’Economia ed andranno a coprire i bonus per le varie aziende.

Precisiamo che il Bonus Bollette Covid 19 è per tutti i clienti non domestici: attività commerciali, artigiani, ristoranti, bar, botteghe, professionisti, laboratori ed altri, ma assolutamente non ai privati o alle famiglie. Lo sconto non riguarderà i consumi effettuati dai vari utenti, ma i costi fissi che sono presenti all’interno delle bollette che comprendono gli oneri di sistema, il trasporto e la gestione del contatore e le varie tasse. In particolare tutte le bollette vengono ricalcolate come se la potenza fissa fosse fissata a 3 KW, quindi tutte le aziende che hanno una potenza superiore andranno a pagare come se impiegassero tale soglia, ma non ci saranno limitazioni sul servizio effettivamente erogato.

In particolare il Bonus Bollette Covid 19 permetterà tali risparmi:

  • fino al 70% per tutte le attività che sono ancora costrette alla chiusura e non hanno potuto ripartire
  • tra il 20% ed il 30% per tutte le attività che sono ripartite
  • fino a 70 euro di sconto al mese per i clienti che hanno una potenza di 15 KW

Il Bonus Bollette Covid 19 riguarderà solo le bollette di Maggio, Giugno e Luglio 2020: nel caso tali fatture fossero state già emesse senza bonus, ci sarà un conguaglio nelle fatture successive.

Come Ottenerlo:

Per qualsiasi informazione aggiuntiva vi mettiamo a disposizione la delibera-arera-1902020reel-bollette-imprese-dl-rilancio (“Disposizioni urgenti in materia di tariffe elettriche in attuazione dell’art. 30 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34”) e le tabelle-componenti-tariffarie-bonus-bollette-imprese-dl-rilancio
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button