Concorso Polizia di Stato: arrivano 1500 nuove assunzioni.

Link Sponsorizzati:

concorso pubblico polizia di stato

E’ stato pubblicato un bando di concorso per la Polizia di Stato per reclutare 1.500 nuove risorse in seguito al programma di riordino delle carriere che sta coinvolgendo tutte le Forze Armate italiane. Il bando di concorso è stato pubblicato direttamente dal Ministero dell’Interno e si rivolge a tutti i sostituti commissari in servizio dal 1 Gennaio 2017 e che avrebbero potuto partecipare ai concorsi dal 2001 al 2005, di fatto però mai realizzati.

Possono partecipare al concorso tutti coloro in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:

  • possesso di un diploma di maturità
  • essere diventati ispettori prima del 31 Agosto 1995 ed aver maturato almeno 10 anni di servizio effettivi nel ruolo di ispettori
  • non avere ricevuto alcuna sanzione disciplinare negli ultimi 3 anni dall’uscita del bando di concorso
  • non essere mai stati sospesi negli ultimi 5 anni dall’uscita del bando
  • nessun limite di età (anche se per rispettare tutti i requisiti minimi è evidente che non ci saranno candidati con età inferiore a 42 anni)

Il concorso non prevederà alcuna prova, ma solo una valutazione dei titoli presentati e un accertamento dei requisiti attitudinali da parte di una Commissione.
Tutti gli interessati possono inviare la domanda di iscrizione al concorso al Ministero dell’Interno mediante la procedura telematica appositamente preparata all’interno del sito ufficiale così come descritta nel bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *