Concorso Polizia di Stato: arrivano 1500 nuove assunzioni.

E’ stato pubblicato un concorso per Allievi Agenti di Polizia di Stato 2019 riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e ai volontari in ferma prefissata di quattro anni (VFP4).

concorso pubblico polizia di stato

Il concorso si propone di stilare una graduatoria da cui saranno selezionate 1.515 risorse con alcune riserve per coloro che sono in possesso di un attestato di bilinguismo e ai diplomati presso il Centro Studi di Fermo.
Tutti gli interessati al concorso per Allievi Agenti di Polizia di Stato 2019 devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • godere dei diritti civili e politici italiani, con possesso della cittadinanza italiana
  • età compresa tra 18 e 26 anni
  • possesso dell’idoneità psico fisica per prestare servizio nella Polizia di Stato
  • possesso di una licenza media
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • non essere stati espulsi dalle Forze Armate in situazioni precedenti
  • possesso di una licenza media
  • essere volontari in ferma prefissata di un anno o quattro anni

Il concorso prevede l’espletamento di alcune prove tra cui un test scritto ed una serie di prove di efficienza fisica e psico attitudinale.

Come candidarsi:

Tutti gli interessati al concorso per Allievi Agenti di Polizia di Stato 2019 riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e ai volontari in ferma prefissata di quattro anni (VFP4) devono inviare la domanda di iscrizione solo ed esclusivamente seguendo la procedura telematica presente sul sito ufficiale della polizia di stato entro e non oltre il giorno 4 luglio 2019. La ricevuta di iscrizione andrà poi stampata e presentata il giorno della prova scritta d’esame, altrimenti non si verrà ammessi.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button