Concorso Pubblico per Personale ATA e Docenti: ecco come candidarsi.

E’ stato pubblicato un bando di concorso da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per personale docente e personale ATA da impiegare all’estero.

concorso pubblico ata bidelli 2017

Il termine ultimo per le iscrizioni al concorso è stato fissato al giorno 28 Gennaio 2019 e tutti gli interessati potranno presentare più richieste di iscrizione per svariate tipologie di istituzioni scolastiche o diverse lingue straniere.

Il concorso proposto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca si rivolge a tutto il personale docente e ATA che abbia maturato almeno tre anni di esperienza in territorio metropolitano.
Il personale docente potrà presentare domande per le seguenti tipologie scolastiche:

  • SEU Scuole Europee: si tratta di istituzioni intergovernative scolastiche presenti in Spagna, Paesi Bassi, Lussemburgo, Germania e Belgio
  • LET Lettorati di Italiano presso Università Estere: per insegnanti di lingua e cultura italiana per Università Straniere
  • SCI Scuole e Iniziative Scolastiche: scuole italiane, sezioni di italiano in altre scuole, scuole straniere dove si insegna la lingua italiana

Il personale ATA potrà fare richiesta di partecipazione per una o più lingue straniere tra inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Per quanto riguarda il personale docente per insegnamento di lingua e cultura italiana, potranno partecipare al concorso tutti i docenti di scuola primaria oppure tutti i docenti di materie letterarie delle classi di concorso A022, A012, A011 e A013 o ancora tutti i docenti di lingue straniere di tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado, abilitati per le classi di concorso AA25 – AB25 – AC25 – AD25 – AA24 – AB24 – AC24 – AD24.

Per quanto riguarda i lettori possono fare domanda di iscrizione al concorso le seguenti classi di docenti: docenti di materie letterarie delle classi di concorso A022, A012, A011 e A013 o ancora tutti i docenti di lingue straniere di tutte le scuole secondarie di primo e secondo grado, abilitati per le classi di concorso AA25 – AB25 – AC25 – AD25 – AA24 – AB24 – AC24 – AD24.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati al concorso proposto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca possono inoltrare la domanda di iscrizione solo ed esclusivamente seguendo la procedura telematica del sistema POLIS entro e non oltre il giorno 28 gennaio 2019. Per qualsiasi informazione vi mettiamo a disposizione il bando di concorso.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button