Nuove assunzioni Scuola: in arrivo 17000 posti di lavoro.

concorso scuola

Nuove opportunità di lavoro per tutti coloro che cercano un’occupazione nel settore dell’istruzione: Pochi giorni fa il Ministro dell’Istruzione ha infatti indetto un nuovo bando di concorso, strutturato per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 17.000 posti nella Scuola e 28.000 immissioni in ruolo.

Ecco le dichiarazioni rilasciate dal Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, durante l’audizione della VII Commissione della Cultura, in risposta ad alcuni parlamentari: “Bandiremo un concorso a cattedra per circa 17 mila docenti, il concorso è l’unico strumento per entrare in ruolo e insegnare.
Quello che vorrei fare – ha detto la Giannini – è di aprire il concorso per dare una regolarità a quanto è stato fatto nell’ultimo biennio e di dare assegnazione dei posti al 50% concorso e 50% graduatorie, che non è possibile sopprimere; male cronico che dovremo assorbire in una prospettiva di medio termine”.

Nota bene: Il presente concorso si terrà con molta probabilità nella tarda primavera del 2015, e consentirà di essere in tempo utile per l’immissione in ruolo nell’estate 2016.

Insomma un’ottima notizia per migliaia di laureati che da anni sono in attesa di una vera e propria sistemazione professionale e di vita. Nel frattempo sono in arrivo ben 28.000 immissioni in ruolo entro il prossimo mese di settembre, che saranno distribuiti nel seguente modo:
– 15000 posti saranno affidati ad insegnanti specializzati nel seguire gli alunni disabili;
– 13000 posti in cattedre di posto comune (a seguito del turn-over).

I 28000 posti assegnati sono stati ripartiti tra coloro che sono iscritti nelle graduatorie provinciali dei precari e i vincitori degli ultimi concorsi (relativi al 1990 e al 1999).
Vi consigliamo di tenere d’occhio il sito dell’istruzione, che potete trovare facendo click qua.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Vorrei lavorare come bidella o52anni e non riesco a trovare un lavoro sono molto attiva e posseggo attestati di osa e OSS vorrei tanto lavorare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button