Trenitalia assume nuovi Operatori Ferroviari: ecco come candidarsi.

ferrovie dello stato

Il Gruppo Ferrovie dello Stato è alla ricerca di nuove risorse da impiegare nelle sue sedi di Bolzano con la mansione di Operatori Specializzati della Manutenzione Rotabili per conto di Trenitalia SpA.
Tutte le risorse saranno inserite con contratti di apprendistato con ottime probabilità di inserimento futuro mediante contratti più stabili.

Gli Operatori Specializzati della Manutenzione Rotabili devono occuparsi di installare, riparare, controllare e in generale di tutta la manutenzione del materiale rotabile e delle apparecchiature in uso. Oltre alle questioni tecniche, gli Operatori dovranno anche gestire le pratiche amministrative e l’eventuale messa in esercizio di tutti i mezzi di trazione legati.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato si rivolge a candidati diplomati in possesso dei seguenti requisiti:

  • idoneità psico fisica per la mansione
  • residenza nella provincia di Bolzano
  • attestato di conoscenza delle lingue italiano e tedesco di livello C
  • titolo di studio tra i seguenti: diploma di maturità quinquennale con specializzazione in Elettrica, Elettronica, Elettrotecnica, Meccanica, Nautica, Telecomunicazioni, Sistemi Energetici o Energia / Termotecnico

Per ambire a tali posizioni occorre rispettare una serie di requisiti fisici:

  • campo visivo, senso cromatico, senso stereoscopico normale
  • voce afona a m.8 da ciascun orecchio
  • 10 / 10 di acutezza visiva da ogni occhio, anche con eventuali lenti

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrovie dello Stato possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button