Concorso Pubblico: la Rai assume Impiegati, Assistenti Programmi e altro personale.

La RAI – Radio Televisione Italiana ha annunciato una nuova campagna di assunzioni per le nuove sedi che saranno effettuate attraverso bandi di concorso che saranno presentati nelle prossime settimane.

Ricordiamo che la RAI è attualmente una delle più grandi aziende di telecomunicazione d’Europa, che fu fondata nel 1954 da parte del Governo Italiano ed ha ancora oggi la sua sede principale a Roma, in Viale Mazzini al n.14. Ad oggi la RAI controlla decine di canali televisivi sul digitale terrestre, radiofonici e satellitare e comprende una serie di società interne come Rai Com, Rai Way, Rai Cinema e Tivù e diverse altre. Ad oggi il Presidente della RAI è Marcello Foa ed il Gruppo conta più di 13.000 collaboratori in diverse sedi disseminate sul territorio.

Il concorso più importante attualmente attivo in RAI è quello relativo al ruolo di Impiegato Direzione Acquisti per la sede di Roma. Tale profilo prevede una serie di mansioni tra cui la gestione delle operazioni amministrative, l’analisi delle normative in tema di Codice degli Appalti Pubblici, Antimafia ed altri regolamenti, ma anche la gestione dell’acquisto delle forniture e dei servizi, cercando sempre di puntare ad un rapporto qualità prezzo che rispetti le direttive aziendali. Tutti gli interessati al concorso per Impiegati proposto dalla RAI devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • possesso di una buona esperienza nella mansione
  • possesso di una laurea , meglio se ad indirizzo giuridico o economico
  • conoscenza dei principali applicativi informatici Office e SAP
  • conoscenza della lingua inglese
  • capacità di lavorare perseguendo gli obiettivi aziendali
  • doti comunicative e relazionali
  • capacità di lavorare in team e in situazioni di stress
  • flessibilità, motivazione, affidabilità

La selezione degli Impiegati Direzione Acquisti è stata affidata all’agenzia Human Value che si occupa della raccolta dei curricula dei vari candidati. Per questo motivo tutti gli interessati possono visionare la pagina web dell’annuncio ed inviare la domanda di iscrizione seguendo le istruzioni indicate.
Sono inoltre presenti due annunci di lavoro anche per l’Orchestra della RAI cui è possibile candidarsi attraverso questo link:

  • Professori d’orchestra, 1° fagotto con obbligo di fila
  • Professori d’orchestra, 1° oboe con obbligo di fila

Per tali posizioni all’interno dell’Orchestra della RAI il termine ultimo per l’invio delle candidature è stato fissato al giorno 27 maggio 2019. La RAI è anche sempre alla ricerca di nuovo personale da selezionare per le seguenti aree interne:

AREA EDITORIALE

– Assistente ai programmi;
– Programmista – regista.

AREA PRODUZIONE

– Addetto ai costumi;
– Arredatore;
– Assistente alla regia;
– Compositore video;
– Consulente musicale;
– Costruttore;
– Costumista;
– Montatore;
– Operatore di ripresa;
– Organizzatore / Ispettore di produzione;
– Realizzatore decoratore;
– Sarto;
– Scenografo;
– Specializzato della produzione;
– Tecnico della produzione;
– Truccatore / Parrucchiere.

STAFF

– Impiegato;
– Produttore abbonamenti;
– Specializzato tecnologico;
– Tecnico;
– Tecnico ICT.

Per tali posizioni basta inviare il proprio curriculum vitae dal sito ufficiale, tutti i candidati riceveranno una conferma tramite posta elettronica e solo coloro che saranno ritenuti idonei saranno quindi contattati per un colloquio che potrebbe avvenire inizialmente anche in videoconferenza, e poi successivamente dal vivo presso la sede centrale ed il dipartimento risorse umane RAI.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo RAI – Radio Televisione Italiana possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Buon giorno mi chiamo Marco e ho 45 anni mi piacerebbe lavorare per voi, attendo una vostra risposta grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button