Concorso Pubblico: si assumono nuovi Vigili Urbani a tempo indeterminato.

Un famoso comune italiano ha annunciato nuove assunzioni che saranno effettuate entro la fine del 2019 per diversi profili tra cui quello di Agenti di Polizia Municipale. Secondo quanto indicato, saranno 52 le risorse che saranno inserite attraverso bandi di concorso che saranno pubblicati nel corso dei prossimi mesi.

lavoro polizia municipale

La notizia è stata confermata e riportata da diversi siti di informazione e quotidiani locali che hanno riportato nei dettagli il piano di assunzioni promosso dal Comune di Udine che è stato varato in seguito all’investimento di due milioni e trecentomila euro per potenziare i servizi comunali. Le assunzioni andranno a coprire alcuni pensionamenti di dipendenti consentendo quindi un turnover di personale.
Tutti i candidati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori:

Non sono disponibili i dettagli delle assunzioni che saranno effettuate dal Comune di Udine, ma per la maggior parte saranno assunte risorse da impiegare come Agenti di Polizia Municipale. Mancando ancora i bandi di concorso, possiamo solo ipotizzare i requisiti per poter entrare a lavorare presso l’ente comunale, che sicuramente comprenderanno:

  • essere maggiorenni
  • possesso della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea oppure di un qualsiasi Paese straniero purchè in possesso di un regolare permesso di soggiorno
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • avere l’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo
  • godere dei diritti civili e politici del paese di provenienza
  • possesso di un diploma di maturità quinquennale (laurea per alcuni profili specifici)

Come Candidarsi:

Come detto precedentemente, bisognerà attendere la pubblicazione dei bandi per poter conoscere le modalità di candidatura e di invio delle domande, per questo motivi vi invitiamo a controllare la pagina web ufficiale del Comune di Udine presso la sezione relativa ai concorsi.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).


Commenti

comments