Concorso Pubblico: si assumono Restauratori in Italia.

Link Sponsorizzati:

concorso pubblico roma restauratori

La Scuola di Restauro  ha indetto un nuovo bando di concorso pubblico per selezionare 20 allievi da inserire al corso quinquennale per la Scuola di Alta Formazione e Studio dell’ISCR per il prossimo anno accademico 2017 / 2018.

Il concorso è stato organizzato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami numero 59 dello scorso 4 Agosto. Lo svolgimento del concorso prevede il superamento di diverse prove scritte ed orali che porteranno al conseguimento del diploma abilitante di Restauratore dei Beni Culturali che potrà essere utilizzato per la mansione.

I posti a disposizione sono 20, equamente divisi tra le sedi di Roma e di Matera. Tutti i candidati devono rispettare una serie di requisiti obbligatori tra cui:

  • possesso di un diploma di maturità quinquennale
  • possesso della cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea
  • possesso dell’idoneità psico fisica per la mansione da svolgere
  • non avere alcun impedimento ad essere assunti presso una Pubblica Amministrazione e non esserne mai stati licenziati in passato
  • avere espletato tutti gli obblighi di leva militare
  • non avere ricevuto alcuna condanna penale e non essere sotto processo per un delitto penale non colposo

Tutti gli interessati dovranno inviare la domanda secondo modello nelle modalità indicate all’interno del bando di concorso che prevedono la consegna a mano o l’invio tramite raccomandata con ricevuta di ritorno del plico all’indirizzo Segreteria SAF dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro – Via di San Michele, 23 – 00153 Roma entro e non oltre il prossimo 18 Agosto 2017.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

4 Responses to Concorso Pubblico: si assumono Restauratori in Italia.

  1. Emanuele Parisi ha detto:

    Non trovo l’indirizzo per la candidatura per poter inoltrare la domanda ed il curriculum.

    Grazie

  2. nicole Alessandri ha detto:

    buongiorno sono una collaboratrice-restauratrice di dipinti e affreschi, toscana nn riesco ad accedere alla pagina sul bando di concorso. vorrei qualche delucidazione .grazie

  3. Buongiorno, sono un restauratore e studente di Storia e Tutela dei beni culturali di Padova.
    Sarei molto interessato a lavorare a Pompei, sarebbe veramente un sogno! Vi prego cortesemente di inviarmi il materiale da compilare, grazie!

  4. Marilena ha detto:

    Salve sono una restauratrice lapidei,pittorico e restauro tele e cornici,non riesco ad inserire il curriculum e candidarmi. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *