Lufthansa: 20Mila nuovi posti di lavoro per assistenti di volo, piloti e altri profili.

Lufthansa è la compagnia aerea di bandiera in Germania e controlla numerose rotte internazionali grazie alla sua immensa flotta di aerei. La compagnia ha annunciato una serie di assunzioni che avverranno in Germania e nelle varie sedi internazionali, tra cui quelle italiane.

lavoro compagnia lufthansa

Ricordiamo che Lufthansa Group è ormai un polo leader nel settore con oltre 550 aziende controllate e partecipate. Si occupa di trasporto passeggeri, ma anche di logistica, manutenzione veicoli, ristorazione e persino servizi finanziari. Lufthansa comprende anche altre compagnie aeree tra cui SWISS, Austrian Airlines, Eurowings, Brussels Airlines e SunExpress ed ha le sue sedi principali nelle città di Francoforte, Monaco di Baviera, Zurigo, Vienna e Bruxelles. Lufthansa conta una flotta di 340 aerei e raggruppa nel suo staff più di 107.000 dipendenti.

La compagnia aerea tedesca ha confermato la volontà di assumere 20.000 profili tra personale di bordo e personale di terra sia per Lufthansa stessa che per le compagnie Eurowings e Swiss, nell’ambito di un progetto di sviluppo che mira a cancellare la crisi aperta con il periodo della pandemia Covid 19.

Per la maggior parte quindi saranno assunti Assistenti di Volo, ma ovviamente saranno incluse decine di altri profili. Per tali assunzioni Lufthansa si rivolgerà sia a candidati esperti e qualificati che a giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono previsti degli interessanti tirocini. Tutti i candidati dovranno conoscere le lingue straniere, preferibilmente tedesco ed inglese, e poi dovranno essere rispettati una serie di requisiti specifici per ogni posizione.

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Lufthansa possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button