Coronavirus: ecco come chiedere il rimborso di Treni, Hotel o Aerei.

La psicosi derivata dall’epidemia del Coronavirus sta portando anche numerose domande a chi, per colpa delle restrizioni derivate dai provvedimenti del Governo per cercare di limitare la diffusione del virus, si ritrova alcuni disagi.

rimborso coronavirus

Secondo il Codacons, però, eventuali spese per un viaggio cui bisogna rinunciare a causa del Coronavirus sono rimborsabili. Questa è la risposta arrivata dall’ente in seguito a migliaia di domande da parte di utenti che, per paura di spostarsi verso aree a rischio contagio, hanno chiesto se era possibile ottenere un rimborso.

Secondo il Codacons infatti: “tutti coloro che hanno acquistato un biglietto per eventi sportivi, per manifestazioni pubbliche o per un eventuale concorso, hanno diritto al rimborso completo, ma anche tutti coloro che hanno comprato un biglietto per una delle zone in quarantena e non solo possono richiedere tale rimborso”. Queste sono state le parole del Presidente Carlo Rienzi che ha poi spiegato: “l’allarme per l’epidemia del Coronavirus sta sconvolgendo il nostro paese, ma rende legittima qualsiasi richiesta di rimborso per alberghi, treni, aerei o altro, in quanto è una condizione per poter richiedere la risoluzione dei contratti stipulati senza costi aggiuntivi o tantomeno penali”.

Lo stesso Rienzi ha confermato che sul sito del Codacons sarà pubblicato a breve un modulo generale che potrà essere usato da tutti per chiedere un rimborso, ma ha anche confermato che a causa dell’epidemia è stata inoltrata una richiesta ufficiale al Ministro della Giustizia Bonafede per sospendere tutti i termini processuali per chi non può usufruire dei vari servizi nei tribunali di ogni ordine e grado.

Anche le principali compagnie di trasporto ferroviario in Italia, Trenitalia e Ntv – Italo, hanno confermato che sarà predisposto il rimborso di tutti i biglietti acquistati fino al 23 febbraio 2020 per coloro che lo richiederanno entro e non oltre il prossimo 1 marzo 2020, tramite rimborso in denaro o bonus vari.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button