Corsi Gratuiti per diventare Pizzaiolo, Pasticcere, Panificatore: ecco come candidarsi.

corso gratuito pizzaiolo

Nelle Marche sta per avere inizio un corso di formazione gratuito per la figura professionale di Addetto alla Produzione di Prodotti da Forno.
La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 25 Settembre 2015, il corso si rivolge principalmente a disoccupati e inoccupati.  Dopo il completamento di questo corso totalmente gratuito i partecipanti saranno in grado di entrare nel settore della ristorazione: panifici, pasticceria e forni.

Il corso renderà gli allievi capaci di realizzare prodotti da forno utilizzando preparazioni classiche e moderne e utilizzando diverse tecniche di realizzazione.
Il numero di allievi massimi sarà di 15 e il corso si articolerà in 100 ore suddivise secondo questo schema:

  • Area della formazione trasversale: bilancio di competenze e orientamento – autoimprenditorialità (16 ore);
  • Area della formazione di settore: igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (16 ore);
  • Area della formazione alla professione: il pane, la pizza, i dolci da forno (68 ore).

Si richiede però l’obbligo di frequenza, infatti riceverà l’attestato di frequenza solamente chi ha completato il corso almeno al 75%.
La sede del corso non sarà unica. Sarà infatti disponibile la sede P.I.L. di Fossombrone – Piazza Dante per le lezioni a carattere teorico, mentre il Panificio ‘La Casa del Pane’ – Via Flaminia snc – Fossombrone sarà utilizzato per la parte pratica durante i mesi di Ottobre e Novembre.

Nel caso ci fossero più di 15 richieste di partecipazione al corso verrà fatta una selezione. In primis verrà somministrato un test a risposta chiusa e successivamente si terrà un colloquio motivazionale.
Sono disponibili molteplici modalità di presentazione e invio della domanda di partecipazione: tramite presentazione fisica della domanda, l’invio con modalità raccomandata con ricevuta di ritorno oppure tramite l’apposito form online.
Per saperne di più cliccate qui e attendete qualche secondo affinchè la pagina venga caricata correttamente.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

One Comment

  1. Salve mi piacerebbe fare corso di cuoca o pasticceria il moi n 3292149309

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button