Concorso Pubblico Busto Arsizio: si assumono nuovi educatori di asilo nido.

 educatori asilo nido assunzioni

Il Comune di Busto Arsizio ha indetto un concorso volto all’assunzione di figure professionale, quali Educatore per asilo nido. Il concorso si baserà su una selezione pubblica per esami finalizzata alla costituzione di una graduatoria di Educatori di asilo nido , ai quali verrà offerto un contratto di lavoro a tempo determinato in base alle esigenze delle strutture comunali.

Potranno partecipare al concorso, coloro i quali risulteranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
– avere un’età superiore ai 18 anni
– essere in possesso di un’idoneità fisica allo svolgimento dell’impiego
– avere una posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
– essere in pieno godimento dei diritti civili e politici
– non aver riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso
– non essere stati destituiti o dispensati dal pubblico impiego
– essere in possesso di almeno una delle seguenti qualifiche professionali, quali: diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio; diploma di maturità magistrale; diploma di liceo socio-psicopedagogico; diploma di dirigente di comunità; diploma di assistente di comunità infantili; diploma di tecnico dei servizi sociali; diploma di operatore dei servizi sociali; diploma di assistente per l’infanzia; vigilatore d’infanzia; puericultrice; laurea in pedagogia; laurea in scienze dell’educazione; laurea in scienze della formazione primaria; laurea in psicologia; laurea in sociologia; laurea in servizio sociale; diploma universitario di educatore professionale.

Una volta controllato e verificato il possesso dei seguenti requisiti, i candidati saranno sottoposti ad una prova d’esame, che consiste in un test tecnico professionale costituito da quesiti a risposta multipla o da una serie di domande a risposta sintetica circa alcune importanti nozioni riguardo il lavoro e le nozioni base della figura dell’educatore. Il candidato supererà l’esame, se gli verrà conferito un voto uguale o superiore a 21/30.
Chiunque voglia partecipare al concorso, dovrà inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 18 agosto 2014.

Potrete visualizzare il bando di concorso, cliccando sul seguente link.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button