Costa Crociere 2016: arrivano i corsi gratuiti per inoccupati e disoccupati.

costa crociere lavoro

Se siete interessati a lavorare sulle navi da crociera, la compagnia di navigazione Costa Crociere offre diversi corsi di formazione che permetteranno ai candidati di poter essere assunti su una delle navi della flotta della compagnia.
I corsi si rivolgono sia ai disoccupati che agli occupati, vediamo come è possibile frequentarli.

I corsi in questione sono tre e possono ospitare fino a 45 partecipanti e sono organizzati da Costa Crociere in collaborazione con Regione Marche e Provincia di Pesaro e Urbino. I corsi servono per permettere agli iscritti di raggiungere tutte le competenze necessarie per lavorare sulle navi e in generale nel mondo del turismo.

I percorsi formativi si svolgeranno nel CIOF di Pesaro in Via Luca della Robbia 4 a Pesaro, ma vediamoli nei dettagli:

Corso Cuoco Tecnologo: il corso è riservato a 15 persone iscritte al Centro per l’Impiego di Pesaro, e la metà dei posti è riservata a persone domiciliate nelle Marche. Le risorse impareranno a lavorare nella cucina della nave e sapranno preparare tutti i pasti che sono serviti a bordo, in collaborazione con il Capo Chef e il resto del personale. Saranno insegnate tutte le norme relative alla sicurezza di bordo e dell’igiene. Sono richiesti un diploma di maturità alberghiera, conoscenza della lingua italiana e di quella inglese.

Corso Entertainment Technician: il corso è riservato a 15 persone iscritte al Centro per l’Impiego di Pesaro, e la metà dei posti è riservata a persone domiciliate nelle Marche. Le risorse impareranno a gestire le apparecchiature suono, luci e video presenti nei saloni di intrattenimento della nave. Sono richiesti un diploma di maturità, conoscenza B1 della lingua inglese secondo il Quadro di Riferimento Europeo e del pacchetto informatico Office.

Corso Hospitality Service: il corso è riservato a 15 persone iscritte al Centro per l’Impiego di Pesaro, e la metà dei posti è riservata a persone domiciliate nelle Marche. Il corso aiuterà ad imparare la conoscenza generale della nave da crociera e delle procedure di registrazione degli ospiti e delle varie tecniche di comunicazione con i passeggeri in modo da rendere tutte le relazioni decisamente efficaci. Il corso prevede un’accurata spiegazione anche del servizio di exchange office e di tutti gli altri servizi che posson essere collegati, e per finire saranno illustrate tutte le procedure di sicurezza di bordo. Sono richiesti un diploma di maturità ed una conoscenza di livello B1 della lingua inglese secondo il Quadro di Riferimento Europeo e la conoscenza di una seconda lingua straniera a scelta tra tedesco, spagnolo e francese. E’ un requisito gradito una precedente esperienza lavorativa nell’ambito del settore turistico, preferibilmente nell’accoglienza dei clienti.

Tutti gli interessati ai corsi di Costa Crociere possono iscriversi inviando la propria domanda di iscrizione sul portale web di Provincia Lavoro entro e non oltre il 13 Aprile per il corso Cuoco Tecnologo e Entertainment Techincian, mentre sarà possibile inviare la domanda entro e non oltre il giorno 20 Aprile per il Corso Hospitality Service, che partirà con qualche giorno di ritardo rispetto agli altri due.
Potete consultare i bandi dei corsi di formazione Costa Crociere, all’interno della seguente pagina del sito ufficiale della compagnia di crociera.

Per informazioni aggiuntive:

  • Claudia Mares c.mares@provincia.ps.it
  • Floriano Marcelli f.marcelli@provincia.ps.it
  • Antonella Falcinelli a.falcinelli@provincia.ps.it

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button