Costa Crociere: corso di formazione Host e Hostess per diplomati e laureati.

Link Sponsorizzati:

assunzioni hostess costa crociere

Possibilità di lavoro presso le navi crociera di una tra le più importanti compagnie crocieristiche, ovvero Costa Crociere. Nello specifico la Fondazione Accademica Italiana della Marina Mercantile organizza nell’ambito del P.O. Obiettivo ” Competitività regionale e occupazione FSE 2007-2013″ finanziato dalla Regione Liguria, ha indetto un corso di formazione rivolto a giovani diplomati e laureati in Liguria.

Tali corsi di formazione, avranno una durata di circa 258 ore, e di queste, circa 16 saranno destinate allo stage tramite un affiancamento on the job, che si svolgerà presso le seguenti sedi:
– Fondazione Accademica Marina Mercantile, di via Oderico 10, presso la città di Genova
– Costa Crociere Costa Crociere, P.zza Piccapietra 48, Genova
– Centro Autorizzato I.M.A. a Marina di Ischitella – Castelvolturno (CE).

I partecipanti percepiranno come indennizzo di partecipazione 1 euro per ogni  ora di effettiva presenza, più un contributo di circa 500 euro. Il corso è rivolto alla formazione di Hostess Costa Crociere, e al termine dello stesso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Potranno partecipare a tale corso di formazione, coloro i quali risulteranno essere in possesso dei seguenti requisiti, ovvero:
– essere disoccupati, inoccupati, o occupati in CIG o con altre forme di contratto flessibili
– essee cittadini italiani o stranieri
– avere un’età compresa tra i 22 e i 34 anni
– aver conseguito il diploma di indirizzo turistico o linguistico, o una Laurea in Scienze Umanistiche, turistiche o linguistiche
– conoscere la lingua inglese a livello C1 del QCERT, ovvero Quadro Comune europeo di riferiment per la conoscenza delle lingue, certificabile
– essere madrelingua / madre cultura Tedesca, Francese, Regno Unito, Spagnola o Olandese.

Il corso, sarà a numero chiuso e ci sarà possibilità di ingresso soltanto per 20 candidati, che dovranno superare una selezione che consisterà in una serie di prove:
– test psicoattitudinale
– test di lingua scritto
– simulazione di gruppo
– colloquio individuale.

Tali esami si svolgeranno nel periodo che intercorre dal 1 al 5 dicembre 2014.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 21 novembre 2014,consegnate a mano o spedite al seguente indirizzo Fondazione ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – via Oderico 10 – 16145 Genova, oppure tramite e- mail all’indirizzo Pss.host@accademiamarinamercantile.it. Il bando di concorso potrà essere consultato al seguente sito.



Commenti

comments

One Response to Costa Crociere: corso di formazione Host e Hostess per diplomati e laureati.

  1. Carmelo ha detto:

    Salve mi chiamo Carmelo ho il libretto di navigazione dal 1994 ho lavorato a bordo come garzone di camera e di cucina sarei ingessato ho 45 anni il mio numer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.