Crociera su una Nave Vichinga: si cercano volontari per traversata in Norvegia.

traversata nave vichinga

La Draken Harald Harfagre, una ricostruzione della nave vichinga realizzata qualche anno fa, partirà per il suo primo viaggio nel prossimo Aprile da un porto Norvegese diretta a Terranova.
La società organizzatrice del viaggio, la Expedition America 2016, è quindi alla ricerca di 32 volontari esperti marinai da imbarcare sulla nave per due mesi, ed in grado di resistere alle difficili condizioni di vita sull’imbarcazione.

Rispetto ad una vecchia nave vichinga, la Draken Harald avrà qualche comfort moderno come un bagno, un motore ed un fornello per la cucina, ma non avrà delle sezioni sottocoperta. La ciurma sarà costretta a dormire sul ponte in delle tende, quindi saranno richiesti grossi sacrifici per il viaggio.
La nave è lunga 35 metri e larga 8, per un peso di oltre 20 tonnellate. L’albero è alto 24 metri e saranno presenti 25 paia di remi.

Non si tratta in realtà del primo viaggio della nave, che aveva in realtà esordito nel 2013 per un breve tragitto dove ha raggiunto la velocità di 14 nodi, ma che ha visto la Draken registrare alcuni problemi come il cedimento dell’albero che non ha procurato feriti.

Gli organizzatori stanno ancora pianificando la rotta che dovrebbe comprendere un passaggio vicino ad Islanda e Groenlandia, tuttavia sono già iniziate le valutazioni sui marinai da inserire a bordo.
Se siete spaventati però, non abbiate paura, la Draken Harald sarà seguita per sicurezza da un’imbarcazione di supporto che si occuperà di filmare l’evento ed eventualmente di intervenire in caso di problemi per non rischiare nulla.
Fatevi vivi, marinai coraggiosi, c’è bisogno di voi! Per potervi candidare fate click qua e attendete qualche secondo affinchè la pagina carichi correttamente.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button