Viaggiare rende felicissimi: meglio che sposarsi, innamorarsi o avere figli.

Una ricerca scientifica lo ha dimostrato ampiamente: viaggiare in giro per il mondo rende felicissimi e ciò è meglio che sposarsi, innamorarsi o avere figli.

viaggiare rende felici

A chi non piace viaggiare? Fare un viaggio porta numerosi benefici alle persone, ma è anche un modo per aumentare la propria conoscenza, conoscere le culture di popoli diversi ed aumentare di non di poco la propria felicità.

E secondo vari studi, la gioia non riguarda solamente il periodo del viaggio stesso, ma è una cosa che si prolunga anche dopo perchè l’esperienza accumulata in un viaggio resta per sempre e tutti i bei ricordi contribuiscono a rasserenare.

Tali pensieri sono stati raccolti in uno studio chiamato “A Wonderful Life: Experiential Consumption and the Pursuit of Happiness” (Una vita bellissima: consumo esperenziale e la ricerca della felicità) recentemente pubblicato sul noto giornale Journal of Consumer Psycology: viaggiare porta un innumerevole quantità di benefici e porta grandi energie alle persone, come riportato in oltre il 90% di persone interessate.

Un’altra cosa interessante saltata fuori dallo studio è che oltre il 70% delle persone intervistate ha più volte sottolineato che spendere soldi in un viaggio è molto più bello che acquistare qualsiasi altra cosa.
Nello studio “A Wonderful Life: Experiential Consumption and the Pursuit of Happiness” sono state intervistate più di 17.000 persone di oltre 17 nazioni diverse, ed alcuni hanno persino dichiarato che un viaggio è in grado di donare sensazioni talmente forti che sono paragonabili ad un matrimonio oppure alla nascita di un figlio.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button