Ecco come ottenere lo sconto dell’80% sulla Tassa Rifiuti.

In quest’articolo vi spieghiamo come ottenere lo sconto dell’80% sulla Tassa Rifiuti: continuate a leggere attentamente..

tassa rifiuti sconto 80%

Il problema che attanaglia la maggior parte degli Italiani è quello di pagare tasse spesso decisamente salate, ottenendo in cambio dei servizi non all’altezza. Finalmente è possibile combattere la tassa per i rifiuti se il sistema di raccolta non dovesse funzionare e quindi il decoro urbano messo in grande discussione da un lavoro espletato in maniera mediocre.

Una sentenza della Commissione Tributaria Provinciale di Vibo Valentia ha infatti stabilito che se la raccolta dei rifiuti non è all’altezza è possibile chiedere uno sconto del 80% della Tari. Ma vediamo con calma quali sono i casi in cui è possibile richiedere tale sconto:

  • Servizio di Raccolta Rifiuti totalmente assente
  • Servizio di Raccolta Rifiuti raro o non costante
  • Servizio di Raccolta Rifiuti interrotto per scioperi del personale addetto o impedimenti vari

Clicca Qua E Scopri La Class Action per Ottenere il Rimborso

Per poter richiedere lo sconto sulla Tari bisogna chiedere al Comune di appartenenza un modulo precompilato ed inviarlo tramite raccomandata o tramite posta elettronica certificata allo stesso Comune. A tale domanda va però allegata qualche documentazione fotografica o eventuali attestati dell’ASL che confermino una precaria condizione igienico sanitaria della zona che quindi attesti con certezza che il Servizio di Raccolta Rifiuti non sta funzionando come dovrebbe.

Una piccola postilla che potrebbe interessare molti e che è stata sancita dalla stessa Commissione Tributaria Provinciale di Vibo Valentia: è possibile ottenere uno sconto del 40% sulla Tari se il punto di raccolta non è abbastanza vicino alla propria abitazione, anche se non è stato indicata o stabilita una distanza massima dei cassonetti dall’abitazione stessa.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

3 Comments

  1. io ho 71 anni vivo da solo mia moglie è deceduta da 4 anni è pago la spazzatura sia di casa che dal garace e pago 286:600 euro anno.

  2. Lo stato di famiglia parla chiaro : solo due componenti! Eppure si paga salato sia a Roma dove risiedo, che a Nepi dove ho casa per il Weekend e mi fanno pagare come se fossimo 5 componenti. Tra l’alt, le pochissime volte che , a fine settimana, frequento wuell’abitazione, non produco rifiuti, visto che pranzo e ceno quasi sempre presso ristoranti. Tutto questo mi sembra un abuso e quanto meno una vessazione.

  3. Anch’io come l’amico che mi ha preceduto sono pensionato di 72 anni e vivo in un appartamento di 80 mq.con il mio unico figlio. È un ladrocinio! La spazzatura mi costa 400 euro l’anno a Castellammare di Stabia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button