Ecco il nuovo Paradiso italiano: medici h24 e affitti di 300€ al mese.

Oggi vogliamo presentarvi un fantastico Paradiso 100% italiano a dir poco rivoluzionario.

paradiso italiano

Fluminimaggiore è un comune in provincia di Carbonia – Iglesias, in Sardegna. Il piccolo paesino di appena 3.000 abitanti è entrato nei vari siti di informazione grazie ad un’idea del suo sindaco, Marco Corrias, che ha progettato un territorio per il benessere degli over 65, una sorta di “casa di riposo” totale.
L’idea di Corrias infatti prevede di sfruttare lo splendido territorio di Fluminimaggiore, una realtà non lontana dal mare, in mezzo ai boschi e piena di strutture di archeologia mineraria, un posto dove un pensionato può vivere una vita piacevole e sana.

Corrias ha spiegato la sua idea in una lunga intervista: “Vogliamo che Fluminimaggiore sia in grado di offrire un pacchetto pieno che preveda servizi per gli anziani, trasporti su misura, eccellenze gastronomiche, il tutto affiancato dal clima e dal mare che sono fantastici“. Continua Corrias: “il territorio di Fluminimaggiore e provincia offre decine di attrazioni naturali per chiunque, dalla raccolta dei funghi, le gite archeologiche, le camminate nei boschi, le spiagge sterminate, ed è strategicamente vicino all’aeroporto di Cagliari (Elmas dista infatti appena un’ora di auto) o a mete turistiche famosissime come la splendida isola di Carloforte e le dune di Piscinas.

Fluminimaggiore è davvero un’occasione: si pensi che gli affitti di case anche abbastanza grandi non superano mai i 300 euro al mese, e con l’aiuto di imprenditori, ed è qui che si appella Corrias, si spera di poter ristrutturare alcune case vecchie e renderle appetibili con l’aggiunta di giardini.

Corrias ha inoltre parlato dell’assistenza medica che ha pensato per i pensionati che sceglieranno Fluminimaggiore: “la nostra idea deve prevedere una totale sicurezza per i nostri nuovi ospiti, sarà prevista un’assistenza sanitaria garantita giorno e notte, con medici sempre disponibili e allarmi direttamente collegati a loro, ed un sistema di addetti alle pulizie che provvederanno anche a pulire tutte le case, in perfetto stile “albergo”.


Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.