Ecco il piano Garanzia Giovani: in arrivo più di 25000 nuove opportunità di lavoro.

Link Sponsorizzati:

cerco lavoro guadagnare

Avrete sicuramente già sentito parlare del Piano europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, denominato Garanzia Giovani, che nasce con l’obiettivo principale di erogare dei finanziamenti importanti ai Paesi Membri dell’Unione Europea che presentino un tasso di disoccupazione superiore al 25%.

Tali finanziamenti verranno per lo più investiti nel settore delle politiche sociali, istruzione, formazione ed inserimento nel mondo del lavoro, orientamento e sostegno dei giovani che purtroppo non hanno un proprio lavoro. Il piano è stato già ampiamente attuato in alcuni Paesi ed adesso siamo nel vivo della seconda fase dell’iniziativa. Sono tanti i giovani registrati al programma, ovvero circa 402.378 con un aumento pari a circa 10.000 unità per settimana e stando a quanto calcolato si potrà, nel corso delle prossime settimane, arrivare a 560 mila unità.

Stando ai dati forniti dal sito www.garanziagiovani.gov.it i giovani residenti in Italia, di età compresa tra i 15 ed i 29 anni che sono stati presi in carico dai servizi competenti sono circa 154.305 ovvero il 27,6% del target massimo stimato. Attualmente il programma si trova in una fase organizzativa, ma una volta superata tale fase cominceranno ad arrivare i primi concorsi che daranno reali opportunità di lavoro ai giovani, o comunque la possibilità di affacciarsi nel mondo del lavoro, offrendo loro corsi di formazione, posti di lavoro, servizio civile, tirocini, apprendistati.

Chiunque volesse accedere al Programma ed in generale ai servizi universali di informazione e orientamento, potrà effettuare la sua registrazione al sito.



Commenti

comments

3 Responses to Ecco il piano Garanzia Giovani: in arrivo più di 25000 nuove opportunità di lavoro.

  1. Rosanna vesica ha detto:

    Salve io non sono laureata anche qll che non hanno studiato devono lavorare sto girando per lungo e per largo navigando con la speranza che qlch buonismo mi trovi uno lavoro sono italiana ma non so come posso fare per lavorare nei supermercati non conosco nessuno oppure facendo pulizie cucinare vorrei fare qlcs prima che divento vecchia vivo in un paesino piccolo aiutate i vekki con INPS .aiutate i giovani. e ha me ki ce pensa?

  2. stefy ha detto:

    E giusto aiutare i giovani ma noi quarantenni che ci troviamo improvvisamente senza lavoro e sulle spalle dei figli da far crescere come facciamo? Quarant’anni sei vecchio per il mondo del lavoro, la fascia di età più difficile in assoluto non ha mai aiuti ne agevolazioni troppo vecchi per imparare nuove cose troppo giovani per altro. Ditemi voi…..io come faccio a far mangiare mia figlia in questo modo? ????

  3. elisa ha detto:

    fortuna che si chiama “garanzia”! io svolgo un tirocinio da ormai 4 mesi e non ho ancora ricevuto un solo euro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.