ALES, lavoro nei Beni Culturali: ecco tutte le posizioni aperte.

ALES – Arte Lavoro e Servizi SpA, la società che fa parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali si occupa ogni tanto di creare selezioni pubbliche per coprire posti di lavoro per le varie sedi in Italia.

lavoro beni culturali

Ricordiamo che ALES è una società che si occupa da circa dieci anni di conservare il patrimonio culturale italiane e si occupa di diverse procedure tecniche ed amministrative del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Da quando è stata istituita questa società è migliorata la fruibilità dei vari patrimoni culturali italiani: paesaggistico, architettonico, archeologico, artistico, museale e bibliotecario. Si tratta di una società a capitale interamente pubblico, per cui ogni tipo di assunzione viene effettuata attraverso concorsi per rispettare i principi di trasparenza, pubblicità e imparzialità.

Trattandosi di una società pubblica e che fa conto al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ALES pubblica sempre dei bandi di concorso per assumere del nuovo personale.
Di seguito vi pubblichiamo una serie di selezioni attualmente attive per entrare in ALES:

  • Addetto Ufficio Amministrativo Contabile: i candidati ideali sono dei diplomati in ragioneria o laureati in economia che abbiano maturato almeno due anni di esperienza ed abbiano un’età non superiore a 45 anni. La mansione prevede la preparazione della documentazione relativa agli approvvigionamenti, il controllo delle anagrafiche clienti e fornitori, l’emissione di fatture passive e note di credito, preparazione della documentazione per gli obblighi fiscali in termini di versamento, predisposizione dei pagamenti ai fornitori e del pagamento dell’IVA, registrazione e protocollo della corrispondenza in entrata e in uscita e l’archiviazione di tutti i documenti e dati. Tutti gli interessati devono presentare la domanda di iscrizione al concorso entro e non oltre il giorno 29 agosto 2020, per qualsiasi informazione aggiuntiva vi mettiamo a disposizione il bando di concorso.
  • Service Desk Agent: i candidati ideali sono dei diplomati che abbiano maturato almeno due anni di esperienza in una mansione simile ed abbiano un’età non superiore a 45 anni. La mansione prevede l’assistenza nei problemi hardware e software nei vari computer degli uffici, l’analisi accurata per individuare la radice del problema e la risoluzione dello stesso. Si potranno programmare anche interventi attraverso condivisione remota del desktop al fine di analizzare il corretto funzionamento dei sistemi e dei programmi. Tutti gli interessati devono presentare la domanda di iscrizione al concorso entro e non oltre il giorno 24 agosto 2020, per qualsiasi informazione aggiuntiva vi mettiamo a disposizione il bando di concorso.

La procedura di selezione di ALES prevede, oltre alla valutazione del curriculum, un test tecnico a risposta multipla. Per aiutare i vari candidati, ALES ha messo a disposizione un documento che contiene le domande e le risposte che possono essere presentate in tale test.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati ad intraprendere una carriera in ALES – Arte Lavoro e Servizi SpA possono prendere visione della pagina dedicata alle carriere e selezioni presente sul sito ufficiale dell’ente. Li sono pubblicati tutti i bandi di concorso ed eventuali informazioni sulle posizioni aperte e gli avvisi pubblicati durante l’anno.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button