Ecco la nuova truffa Sms: “Hai vinto un milione di euro”.

truffa-sms

A Perugia una coppia di coniugi ha ricevuto un SMS sul cellulare con il testo “hai vinto 1.856.432 euro”, un messaggio che può davvero cambiare la vita delle persone. Il messaggio è scritto in un italiano perfetto anche se si riferisce ad una lotteria inglese, come si evince dal numero di telefono da cui arriva l’SMS. L’SMS invita inoltre a mandare una mail per far partire l’iter per la riscossione del contante vinto.

Mandando una mail all’indirizzo indicato tutto ciò che si ottiene è una mail di risposta in cui vengono richiesti dei dati anagrafici normali, come nome, cognome, indirizzo, ma anche una richiesta di denaro per una cifra che si aggira intorno ai 500 euro che servirebbe per “pagare gli oneri fiscali previsti per riscuotere la vincita”.
Ovviamente dopo aver pagato tali soldi non c’è alcuna vincita milionaria, ma solo un povero malcapitato truffato che ha buttato via 500 euro e non ha ricevuto nulla in cambio.

La coppia Perugina, per fortuna, non è cascata nel tranello, ma ha cercato informazioni su internet prima di procedere, scoprendo che tale SMS portava ad una truffa certa.
Ma non tutti sono stati così fortunati, pare che sono decine le persone che sono cascate nel tranello ed hanno perso soldi e dati personali.
Noi non possiamo fare altro che consigliarvi di fare attenzione: non esiste alcuna lotteria che vi premia con una vincita senza aver comprato un biglietto o un’iscrizione, e soprattutto nessuno vi avviserà via sms o via mail di una vincita milionaria, quindi prestate attenzione e cercate di non cadere in simili tranelli, in modo da salvare i vostri soldi.

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button