FERRARI lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi.

Link Sponsorizzati:

La nota scuderia Ferrari è alla ricerca di nuovo personale da assumere nella sua sede di Maranello, permettendo di fatto a fortunate risorse di entrare a far parte della famiglia che produce macchine famose in tutto il mondo, uno dei pochi orgogli rimasti del “Made in Italy”.

lavoro fabbrica ferrari

Ferrari è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.

Ricordiamo che Ferrari è un’azienda fondata nel 1947 dal grandissimo Enzo Ferrari e da allora si occupa della produzione di automobili sportive e da gara, ed è protagonista nel campionato di Formula 1 con i piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. La sede principale della Ferrari è a Maranello ed è gestita dal Presidente John Elkann e dal nuovo AD Louis Carey Camilleri che ha sostituito Sergio Marchionne, scomparso oggi.

La Ferrari è presente nel mondo con stabilimenti e concessionari in oltre 60 paesi e conta più di tremila dipendenti in tutti i continenti.
L’azienda Ferrari offre spesso ottime opportunità di lavoro a giovani neo laureati in possesso di talento e bravura, ma anche a profili che hanno maturato grandi esperienze, soprattutto all’estero. Tutti i candidati devono conoscere alla perfezione la lingua inglese e devono avere altissime competenze informatiche.
Vediamo alcune delle posizioni aperte all’interno di Ferrari:

Emissions Engineer;
Licensing Specialist;
Digital Marketing Specialist;
Risk Management Specialist;
Component Design Engineer;
Ferrari F1 Team / Wind Tunnel CFD Model Designer;
Ferrari F1 Team / Composite Design Engineer;
Ferrari F1 Team / Simulation Engineer;
Ferrari F1 Team / Vehicle Dynamics Engineer;
World Class Finance Manager;
Electrical Program Manager;
Power Electronic Design Engineer;
Engine Development Engineer;
Buyer

Per quanto riguarda i tirocini semestrali, Ferrari al momento ha diversi stage nel settore Engineering, nel settore Finance and Controlling e nel settore Purchasing and Logistic.

Come facilmente immaginabile, l’ambiente di lavoro in Ferrari è assolutamente eccellente: l’azienda cerca sempre di premiare il talento dei giovani ed offre a tutti i dipendenti opportunità di carriera con dei percorsi professionali mirati. Il dipartimento Risorse Umane è molto attento ai propri lavoratori e guarda con interesse al benessere dei dipendenti, offrendo loro degli interessanti benefit, corsi di aggiornamento, programmi di fitness, visite mediche e corsi di lingua molto utili.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrari possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Ricordiamo che per poter accedere in Ferrari bisogna superare una selezione molto scrupolosa, con una valutazione del curriculum molto attenta e diversi colloqui che partono con una prima intervista conoscitiva, e continuano con diversi test attitudinali, soprattutto se la posizione lavorativa per cui ci si candida è una posizione di responsabilità superiore.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).



Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.