FERRARI lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi.

La nota casa automobilistica italiana Ferrari è alla ricerca di nuovo personale da assumere nella sua sede di Maranello, permettendo di fatto a fortunate risorse di entrare a far parte della famiglia che produce macchine famose in tutto il mondo.

lavoro fabbrica ferrari

Ferrari è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.

Ricordiamo che Ferrari è un’azienda fondata nel 1947 dal grandissimo Enzo Ferrari e da allora si occupa della produzione di automobili sportive e da gara, ed è protagonista nel campionato di Formula 1 con i piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. La sede principale della Ferrari è a Maranello ed è gestita dal Presidente John Elkann e dal nuovo AD Louis Carey Camilleri che ha sostituito Sergio Marchionne, scomparso oggi.

La Ferrari è presente nel mondo con stabilimenti e concessionari in oltre 60 paesi e conta più di tremila dipendenti in tutti i continenti.
L’azienda Ferrari offre spesso ottime opportunità di lavoro a giovani neo laureati in possesso di talento e bravura, ma anche a profili che hanno maturato grandi esperienze, soprattutto all’estero. Tutti i candidati devono conoscere alla perfezione la lingua inglese e devono avere altissime competenze informatiche.


Posizioni Aperte:

  • Manufacturing Engineer;
  • Electrical & Electronics Supplier Quality Engineer;
  • Ferrari F1 Team / Program Manager;
  • Personalizations Specialist;
  • Facilities Design Expert;
  • Ferrari F1 Team / Senior Composite Designer;
  • Engine Development Engineer;
  • Component Design Engineer;
  • Senior Project Functional Safety Engineer.

Per quanto riguarda i tirocini semestrali, Ferrari al momento ha diversi stage nel settore Engineering, nel settore Finance and Controlling e nel settore Purchasing and Logistic.
A tutti i tirocinanti sono chieste adeguate competenze informatiche ed una buona conoscenza della lingua inglese, oltre che, preferibilmente, l’aver conseguito dei brillanti risultati durante il proprio percorso di studi. Ferrari offre anche delle interessanti opportunità per i laureandi desiderosi di scrivere una tesi avvalendosi di un periodo di tirocinio all’interno dell’azienda, con possibilità di un’offerta di lavoro successiva alla laurea.

Come facilmente immaginabile, l’ambiente di lavoro in Ferrari è assolutamente eccellente: l’azienda cerca sempre di premiare il talento dei giovani ed offre a tutti i dipendenti opportunità di carriera con dei percorsi professionali mirati. Il dipartimento Risorse Umane è molto attento ai propri lavoratori e guarda con interesse al benessere dei dipendenti, offrendo loro degli interessanti benefit, corsi di aggiornamento, programmi di fitness, visite mediche e corsi di lingua molto utili.

Come Candidarsi:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrari possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse. Ricordiamo che per poter accedere in Ferrari bisogna superare una selezione molto scrupolosa, con una valutazione del curriculum molto attenta e diversi colloqui che partono con una prima intervista conoscitiva, e continuano con diversi test attitudinali, soprattutto se la posizione lavorativa per cui ci si candida è una posizione di responsabilità superiore.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Commenti

comments

2 Responses to FERRARI lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi.

  1. Armando Mazzoni ha detto:

    1) inserire MGU-K nelle ruote anteriori
    2) se differenziale elettronico inserimento dispositivo per stabilità nelle curve strette
    3) iniettore e candela in un solo dispositivo
    Sono a disposizione per informazioni e chiarimenti tramite mail oppure al mio numero di telefono: 3474951719.

    Cordiali saluti, Armando Mazzoni

  2. Nabil ha detto:

    Sono un giovane ragazzo pakistano di 23 anni. Ho appena ottenuto il permesso di soggiorno e la carta di identità. Sono in Italia da due anni in cui ho fatto alcuni lavoretti insieme all’associazione casa di Abramo. Prima lavoravo in Turchia in una fabbrica di jeans. Vorrei cominciare a lavorare il prima possibile ci metterò tanta buona volontà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.