FERRERO lavora con noi: ecco come candidarsi correttamente.

La nota azienda leader mondiale nel settore alimentare Ferrero ha annunciato una serie di assunzioni che coinvolgeranno sedi sia in Italia che all’Estero.

lavoro ferrero

L’azienda è sempre alla ricerca di candidati, sia figure esperte e preparate che giovani alla ricerca di un primo impiego per i quali sono sempre previsti dei contratti di stage e dei tirocini retribuiti che possono spesso portare ad assunzioni e stabilizzazioni successive.

L’azienda Ferrero S.P.A:

Ricordiamo che Ferrero SpA è una multinazionale italiana leader nel mondo nella produzione di prodotti dolciari. Essa fu fondata nel 1946 dall’imprenditore italiano Pietro Ferrero ed ha oggi un vero e proprio impero in tutto il mondo. La sede centrale della Ferrero è ad Alba, in provincia di Cuneo, mentre la sede commerciale è a Pino Torinese, in provincia di Torino. Ad oggi il colosso della Ferrero comprende 29 depositi in Italia, 7 piattaforme di arretramento prodotti, 22 fabbriche produttive e 35.000 dipendenti in tutto il mondo. Oggi Ferrero è diventata un vero e proprio Gruppo che comprende 78 società consolidate e una serie di marchi conosciuti in tutto il mondo, tra i più famosi ricordiamo Nutella, Tic Tac, Kinder, Ferrero Rocher, Mon Chéri, Pocket Coffee, Estathé, Gran Soleil e Duplo.
Come detto, Ferrero è sempre alla ricerca di nuovo personale e soprattutto giovani talenti da inserire nel proprio team, sia nella sede centrale di Alba, in Piemonte, che nelle varie fabbriche disseminate sul territorio.

Posizioni Aperte in Ferrero S.P.A:

  • Shift Operative Leader: i candidati ideali sono dei laureati in Ingegneria Chimica, Gestionale, Industriale o Meccanica con un’ottima conoscenza della lingua inglese ed almeno due anni di esperienza nel settore produttivo. Tale opportunità è disponibile presso la sede di Alba, in provincia di Cuneo.
  • Operai: i candidati ideali devono essere dei diplomati in grado di lavorare per obiettivi seguendo le direttive aziendali. Tale opportunità di lavoro è disponibile presso le sedi di Alba (Cuneo), Balvano (Potenza), Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino), Pozzuolo Martesana (Milano).
  • Manutentori Meccanici: i candidati ideali devono avere ottenuto un titolo di studio o una qualifica professionale nel settore meccanico, meccatronico, elettronico o industriale con almeno un paio di anni di esperienza nel settore. La mansione prevede lo svolgimento di attività di manutenzione preventiva ed eventualmente di interventi straordinari sulle varie attrezzature. Tale opportunità è disponibile presso la sede di Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano.
  • Controller: i candidati ideali devono essere in possesso di una laurea nel settore economico ed almeno quattro anni di esperienza. Per tale posizione lavorativa sono richieste un’ottima conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office. Sono richieste inoltre ottime doti analitiche e relazionali, ed è gradita la conoscenza di FMCG ed altre lingue europee. Tale opportunità è disponibile presso la sede di Caprarola, in provincia di Viterbo.
  • Maintenance Magazzino Automatico: i candidati ideali sono dei diplomati nel settore elettrotecnico, elettronico e meccatronico con disponibilità a lavorare su tre turni ed ottima conoscenza del pacchetto Office. Tale opportunità è disponibile presso la sede di Pozzuolo Martesana, in provincia di Milano.

SEDE DI ALBA (Cuneo)

    • Operai di stabilimento;
    • Manutentore Meccanico ed Elettronico;
    • Category buyer – Maternity Cover;
    • Development and Training Specialist;
    • Electrical Utilities Project Engineer;
    • Facility & Maintenance Manager;
    • Health and Safety Specialist_Maternity Replacement;
    • Industrial Software Application Specialist;
    • IT Production Planning & MRP Specialist;
    • Junior Brand Manager – Small Eggs & Balls Seasonal Premium Chocolate;
    • Junior Brand Manager Kinder Chocolate;
    • Junior Brand Manager;
    • Junior Industrial HRBP_Maternity Leave Replacement;
    • Manutentore Meccanico ed Elettronico;
    • Market Research Specialist;
    • Maternity Leave Replacement – R&D PM Flavour Specialist;
    • Mechanical Utilities Project Engineer;
    • Organization & improvement Internship;
    • Organization & Improvement R&D product design and technical processes;
    • Quality Laboratory Specialist;
    • Shift Maintenance Leader;
    • Shift Operative Leader;
    • Sustainability, Environment and Energy Regulatory Specialist;
    • Technical Procurement Curricular Internship;
    • Trade & Shopper Marketing Specialist.

ALTRE SEDI:

  • Operai di Stabilimento – Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino), Balvano, Pozzuolo Martesana (Milano), Caprarola (Viterbo);
  • Manutentori meccanici – Pozzuolo Martesana (Milano);
  • Tecnico Manutentore Elettronico – Pozzuolo Martesana (Milano);
  • Manutenzione Elettronica – Sant’Angelo (Avellino);
  • Junior Process Technology – Balvano (Potenza);
  • Maintenance Magazzino Automatico – Pozzuolo Martesana (Milano);
  • Maintenance Shift Leader – Balvano (Potenza);
  • Maintenance Team Responsible (RMT) – Pozzuolo Martesana (Milano);
  • Shift Operative Leader – Sant’Angelo (Avellino), Balvano (Potenza).

Il Gruppo Ferrero investe molto nelle risorse umane e nei propri dipendenti ed opera in modo che tutti i lavoratori più seri e talentuosi possano emergere potendo aspirare a posizioni di carriera meglio retribuite e di maggiori responsabilità. Per far ciò, Ferrero tramite il proprio dipartimento delle risorse umane realizza dei percorsi formativi appositamente studiati per cercare di premiare i singoli talenti, in un sistema meritocratico e stimolante che prevede una serie di benefit che possono variare in base ai paesi di riferimento.
Ferrero è anche alla ricerca di numerosi profili per le sue sedi all’estero. Ad esempio al momento sono aperte 260 opportunità di lavoro in Lussemburgo, Germania, Turchia, Regno Unito, Francia, Belgio e altri Paesi. Le posizioni sono varie e spaziano tra l’area Marketing, Amministrazione, Finanza e Controllo, e HR. Ancora, nei settori Vendite, Produzione, Supply Chain, Contabilità, Ricerca e Sviluppo, e in altre aree.

Come Candidarsi in Ferrero S.P.A:

Tutti gli interessati a lavorare presso il Gruppo Ferrero possono visitare il sito ufficiale presso la pagina delle carriere e selezioni del Gruppo dove sono elencati tutti gli annunci di lavoro e dove è possibile effettuare la propria candidatura attraverso la registrazione del proprio curriculum vitae in corrispondenza degli annunci di proprio interesse.
Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

Rimanete aggiornati iscrivendovi al NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Commenti

comments

22 Comments

  1. Laureata in mediazione linguistica
    Conoscenza lingue francese,spagnolo, italiano madrelingua e ottimo inglese.
    Esperienza pressso aziende internazionali come Iveco e Aral nel settore automotive.
    Spiccate doti comunicative e ottima predisposizione nel lavoro in team.
    Disponibile da subito a svolgere un ‘attività lavorativa in grosse aziende al fine di gestire i rapporti con l’estero.

    Cordiali saluti

    Lara Belio Bernal

    1. Salve mi chiamo Giovanni e vengo dalla Puglia e sto cercando un lavoro per mezza giornata e ho lavorato nelle grandi supermercati standa per tantissimi mesi dal 2003 fino al 2007 e ho finito e mi sono aperto un negozio di detersivi per 3 anni se è possibile

  2. BUONGIORNO sono uno studente in agraria al ” caramia gigante “di locorotondo frequento l ultimo anno di perito agrario nel settore scienze della trasformazione.Sono in possesso delle ECDL base è ECDL completo. Chiede possibilità di lavorare presso una delle vostre sedi.

  3. Sarei interessato a lavorare nella ferrero sono di Bari, come operaio magazziniere,sono diplomato ho 21anni

  4. Mi chiamo Leonardo, vorrei lavorare nella Ferrero di Balvano sono di Atella(PZ) come operaio generico ho lavorato nelle aziende alimentari spesso come conduttore di linea in possesso di patentino di carrello elevatore con esperienza da molti anni nel settore. Grazie per la cortese attenzione

  5. Mi chiamo Orazio , vorrei lavorare alla Ferrero .Ho 36 anni, moglie, figlia e mutuo, sono mono reddito e tanta volontà di lavorare.

  6. Salve mi chiamo Ana Maria e vorrei lavorare a ferrero.ho 33 anni,e sono ne la ricerca di un posto di lavoro . cordiali saluti!

  7. Salve sono di Catanzaro sono 20 anni che lavoro per conto della Ferrero come corriere ma vorrei scendere dal camion conosco tutti i prodotti per filo e per segno guido tutti i tipi di transpallet

  8. Sono andea 53 anni vorrei lavorare ad alba come operaio. Ora sono in cassa. Grazie.

  9. Buongiorno sono Pasquale vorrei lavorare a balvano come operaio ne’sarei felicissimo serietà è tantaaaaa voglia di lavorare ho fatto sempre domanda ma nn mi risponde mai nessuno mandatemi un un’email fatemi sapere cortesemente sono disoccupato da molto tempo ve ne’sarei riconoscente grazie

  10. Salve sono Gaetano e vorrei lavorare come operaio ho 47 anni

  11. Ciao son interessata a lavorare alla Ferrero ho già lavorato presso uno stabile di convenzionato. Sede Fiordagosto Mutti Presso oliveto Citra. Sono separata i miei figli sono grandi 21 e 19; anni ho già lavorato con turni di 8 ore compenso la notte.confido nella vostra scelta.

  12. Indotto informatico amministrazione crediti formativi di ogni documento o file esperto sez.vendita
    Lingue parlate e scrittura

  13. Buongiorno
    Mi chiamo Ferrari Ilaria
    Ho 50 anni e sono di Lodi
    Automunita e libera da impegni familiari
    Ho sempre lavorato in aziende a ciclo continuo
    Sarei molto lusingata di avere almeno un colloquio
    Grazie

  14. Mi piacerebbe lavorare in questa fabbrica….. Sarebbe un sogno realizzato

  15. Buongiorno sarei onorato di lavorare nella fabbrica Ferrero,ho avuto esperienza come addetto all’imballaggio e controllo presso Friuli tagli(Pordenone)disponibilissimo al trasferimento da subito.grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button